Mamma per il compleanno quest’anno vorrei la torta di…Totoro!

Torniamo a parlare di cucina e torniamo a parlare di Totoro, il nostro amico grigio nato dalla mente dello Studio Ghibli e dalle mani del maestro Miyazaki.

Ci vuole tanta creatività e manualità per poter creare una torta a tema, ecco perchè esistono i cake designer o persone autodidatte che sono semplicemente portate nella pasticceria e modellazione artistica. Care mamme e care fanciulle, adesso vi daremo qualche dritta e qualche esempio da seguire per realizzare una splendida torta a tema Totoro, sarete l’invidia delle feste fra i vostri amici e parenti!

Su Instagram e Pinterest si vedono spesso foto di lavori culinari che sembrano vere e proprie sculture, un peccato da mangiare insomma per paura quasi che potrebbero prendere vita da un momento all’altro. Molto utili anche i tutorial fai da te delle signore che propongono al web,  per dare una mano da dietro lo schermo alle giovani pasticcere. Non solo riuscirete a creare qualcosa di buono, ma lo farete divertendovi!

Passione, manualità,pazienza e creatività: ecco gli ingredienti fondamentali per mettersi all’opera.Qui sotto vedrete degli esempi da seguire o provare a riprodurre per la vostra gioia e per i vostri stomaci.

Buon appetito!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui