Active Raid andrà in onda da Gennaio 2016.

Il numero di Novembre di Newtype, la rivista mensile di animazione pubblicata da Kadokawa Shoten dal 1985, rivela che il regista Goro Taniguchi (Planetes, Code Geass, Maria the Virgin Witch) sarà il regista generale di un nuova serie animata originale intitolata Active Raid -Kido Kyoshushitsu Dai-Hakkei- (Active Raid – Ottava Unità Divisione Mobile d’Assalto), che Tokyo MX trasmetterà dal Gennaio dell’anno prossimo.

Shun Saeki, disegnatore e co-creatore del manga Shokugeki no Soma/Food Wars, collabora al progetto come autore della caratterizzazione grafica dei personaggi.

L’anime segue l’Unità 8 della Terza Divisione Mobile d’Assalto della Quinta Sezione di Pubblica Sicurezza della città di Tokyo. Chiamata ‘L’Ottava’, utilizza le armature potenziate Willware per contrastare l’ascesa del crimine.

active raid newtype 11 2015

Noriaki Akitaya (Bakuman., Persona 3 The Movie 1, Castle Town Dandelion) dirige l’anime su sceneggiatura di Naruhisa Arakawa (MAOYU, Spice and Wolf, Outbreak Company). Asako Nishida (Love Live!, Simoun, Vampire Knight) disegna i personaggi per l’animazione, Kotaro Nakagawa (Planetes, Code Geass, Prison School) compone la colonna sonora.

La più recente regia di Taniguchi è per la trasposizione animata di Junketsu no Maria/Maria the Virgin Witch di Masayuki Ishikawa (Moyashimon); in Estate si rumoreggiava che potesse occuparsi di Gundam – Iron Blooded Orphans, affidato invece al team di Toradora! e Ano Hana.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui