Il seinen manga d’ambientazione storica è pubblicato in Italia da GP Manga.

Yasuhisa Hara promette un’opera davvero imponente, epica non solo per il tema trattato — quello della Guerra dei 500 anni combattuta nella lontana Cina degli Stati Combattenti.

Dalle pagine del numero di Novembre della rivista Da Vinci l’autore ha infatti dichiarato di essere a metà strada con la storia del suo Kingdom, dichiarando di voler portare avanti l’avventuroso seinen di ambientazione storica fino al tankobon numero 80. La serie è stata finora raccolta in 39 volumi, il 40° verrà pubblicato da Shueisha il 16 Ottobre.

A seguire possiamo vedere la copertina della rivista, l’illustrazione interna a colori e l’omaggio di Katsuya Terada (Blood The Last Vampire):

Yasuhisa Hara ha lanciato Kingdom all’interno del numero 9 del 2006 del settimanale Young Jump edito da Shueisha; ha ispirato due anime televisivi, realizzati dallo studio Pierrot (Bleach, Tokyo Ghoul) per la rete tv pubblica nipponica NHK, rispettivamente andati in onda dal Giugno 2012 al Febbraio 2013 (38 episodi) e dal Giugno 2013 al Marzo 2014 (39 episodi).

In Italia sono disponibili 25 volumi nell’edizione curata da GP Manga (in corso dal 2011):

“Migliaia di anni sono passati dai tempi delle leggende, in cui il mondo degli uomini e quello degli dei erano così vicini da essere tutt’uno ed erano i sogni a cambiare la realtà . Erano i tempi della ‘Guerra dei 500 anni’, il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale, e di tutte le prove che sostenne per afferrare il suo destino.”

Fonte: AL

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui