La testata riunirà i due vigilanti e fondatori degli Heroes for Hire.

Mentre i primi titoli All-New, All-Different Marvel arrivano nelle fumetterie USA, continuano gli annunci che completano il line-up del nuovo rilancio editoriale della Casa delle Idee. Oggi è la volta di Power Man and Iron Fist, previsto per i primi mesi del 2016.

Non è la prima volta che Luke Cage e Danny Rand condividono una testata; la prima Power Man & Iron Fist risale infatti agli anni ’70, quando i due fondarono il supergruppo di “eroi di strada” Eroi in Vendita. L’incarnazione 2015 sarà affidata allo sceneggiatore David Walker (al momento impegnato anche su Cyborg della DC) e al disegnatore Sanford Green (già alle matite di Runaways durante Secret Wars).

power man iron fist

I due fumettisti hanno parlato dei loro progetti per il duo di eroi a Fast Company.
Walker in particolare ha confidato di aver espressamente chiesto all’E-i-C Marvel Alonso di occuparsi di Cage & Rand, a cui è particolarmente legato. Con eroi che condividono una storia così lunga (“La migliore bromance Marvel”) insieme, lo sceneggiatore ritiene poi molto importante sottolineare come i due siano cambiate dagli esordi 40 anni fa: Cage, ad esempio, ora è sposato con prole e nuove responsabilità.

power man iron fist

Anche Green ha parlato di come è stato ripensare l’aspetto di Luke Cage, eroe con cui da adolescente (sia Green che Walker sono Afroamericani) si identificava molto. Power Man tornerà a indossare la classica camicia gialla, ma (non senza dispiacere) il disegnatore ha messo da parte il “cerchietto” argentato.

Infine, l’editor Jake Thomas ha  confermato la presenza di storici comprimari/nemici dei due eroi, come Tombstone e Black Mariah.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui