La Rebel Legion Italian Base
La 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base portano Star Wars a Lucca!

L’intera piattaforma di San Frediano sarà occupata dai due gruppi di costuming Star Wars più importanti d’Italia, che riprodurranno fedelmente i costumi di scena, da Darth Vader a Ian Solo, fino agli Stormtrooper. Per tutto il quartiere saranno presenti scuole di spada laser, esibizioni dal vivo, giochi di ruolo, videogames a tema, mostre di costumi, parate e molto altro ancora in uno spazio dedicato esclusivamente al mito di Star Wars.

In attesa del settimo episodio di una delle più famose saghe cinematografiche di sempre, Episodio VII – Il Risveglio della Forza, i fan potranno cimentarsi in diverse attività legate alla serie. Ci saranno i membri dei gruppi e i loro curatissimi costumi, repliche perfette degli abiti dei protagonisti dei sei film della saga, con qualche anticipazione del settimo. Saranno presenti repliche perfette a grandezza naturale del grande X-Wing, il caccia stellare utilizzato da Luke Skywalker per distruggere la Morte Nera nell’Episodio IV, delle speederbike, le “motociclette” volanti utilizzate dagli scout nell’inseguimento di Luke e Leila in “Il Ritorno dello Jedi”. In più, ci saranno anche C3PO e R2D2 ad attendere i fan per dei selfie davvero stellari.

Ma vediamo nel dettaglio alcune attività.

VIDEOGAMES A TEMA

In vari spazi della piattaforma, grazie alla collaborazione con Videogame Memorabilia, sarà possibile cimentarsi negli storici videogame tratti dalla saga cinematografica.

SPADE LASER

Aperta a chiunque voglia parteciparvi, la Jedi e Sith Academy offrirà la guida ai segreti dei duelli con spade laser di veri e propri Maestri. Al termine del corso verrà consegnato un attestato che promuoverà al grado di “padawan” per un giorno. Inoltre, ogni giorno della fiera sarà possibile ammirare esperti professionisti fronteggiarsi in battaglie con spade laser e acrobazie.

LE PARATE

Come ogni anno, ormai, dal 2002, il sabato e la domenica ci saranno le grandi parate in giro per la città. Ottime occasioni per scattare qualche foto con Jedi, Sith, cacciatori di taglie, pirati ribelli, Ian Solo, Chewbecca, la Principessa Leila, l’Imperatore, l’Ammiraglio Akbar, i Jawas, gli Stormtroopers e, ovviamente, Darth Vader!

E’ GUERRA: ZOMBI CONTRO IMPERIALI

Quest’anno, in esclusiva per il Lucca Comics & Games 2015, ci sarà un grandissimo mash-up con l’Umbrella Italian Division: gli zombi e i soldati di Resident Evil e gli Stormtroopers, guidati da Darth Vader in persona, si scontreranno in una guerra senza esclusione di colpi! Chi vincerà?

BENEFICIENZA

La 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base sono attività il cui scopo è la raccolta fondi, grazie a donazioni spontanee da parte dei visitatori, per la IBAC – Il Bambino Al Centro, un Centro Evolutivo per lo sviluppo del bambino e della persona attraverso dei percorsi personalizzati, individuali e di gruppo, con professionisti che operano in campo educativo, artistico-creativo e riabilitativo.

Per informazioni e aggiornamenti visitate il sito della 501st Italica Garrison e il sito della Rebel Legion Italian Base.

Di seguito alcune immagini dei gruppi:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui