Tutti in sella per nuove, emozionanti competizioni ciclistiche!

Attraverso un video promozionale Toho Animation ha annunciato che lo shonen manga sportivo Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe godrà di una terza serie animata per la tv (‘The Third Stage’) che verrà trasmessa prossimamente.

Il primo anime, Yowamushi Pedal, ha debuttato il 7 Ottobre del 2013 per concludersi il 1 Luglio del 2014 dopo 38 episodi; il secondo, Yowamushi Pedal Grande Road, è andato in onda dal 6 Ottobre 2014 al 30 Marzo 2015 per 24 episodi. Prodotti anche tre lungometraggi, due di montaggio (con scene inedite) delle rispettive stagioni e uno originale. Precede entrambe le serie e i film un OVA allegato al 29° tankobon uscito l’8 Agosto 2013.

Tutte le produzioni animate sono state curate dal regista Osamu Nabeshima (D.Gray-man, Saint Seiya The Lost Canvas) e dalla sceneggiatrice Reiko Yoshida (K-On!, Romeo x Juliet, Saint Seiya Omega) presso gli studi TMS (Lupin III).

Yowamushi Pedal racconta le vicende di Sakamichi Onoda, un otaku del liceo Sohoku che ama manga e anime così tanto da essere in grado di farsi 90 chilometri in bicicletta dopo la scuola pur di raggiungere il quartiere di Akihabara. La sua vita cambia quando incontra il club di ciclismo della scuola, finendo con il partecipare alle competizioni di corsa in bicicletta.

Il manga, ancora inedito in Italia, è in corso di serializzazione dal 2008 sulle pagine di Weekly Shonen Champion di Akita Shoten ed è stato finora raccolto in 41 tankobon. Il 42° è previsto per il 6 Novembre.

Fonte: CN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui