Gnam, gnam, buono questo pancake di Pikachu! E il tuo Mario, com’è?

Nella prefettura di Kanagawa, a sud ti Tokyo, c’è un ristorante italiano che sforna simpatici pancake raffiguranti personaggi di manga, anime e non solo.

“La ricetta”, questo il particolare nome del ristorante, solitamente propone tipici piatti italiani ma ha voluto sorprendere i proprio ospiti con la pancake art! Per tutti coloro che si sono divertiti a disegnare faccette con lo sciroppo sulle frittelle.

Per tutti quelli che sono alla ricerca dell’ispirazione anche all’ora di pranzo. Per tutti quelli che si sono sempre chiesti che sapore abbia l’idraulico Mario!

pa-01

Navigando nell’account Twitter del ristorante potrete trovare tantissime creazioni. Divertitevi a cercare il vostro personaggio preferito.

Se cercate bene potete trovare anche i video in cui si vede la preparazione delle frittelle. Riuscirete a farle anche voi?

Per non farvi venire troppo l’acquolina in bocca, o per stuzzicarvi ancora di più, passiamo ora a un piccolo giochino.

Riconoscete tutti i personaggi immortalati in questi pancake?

Scoprite dove si nascondono:

  • Creamy Mami
  • Char Aznable (Gundam)
  • Detective Conan
  • Team Rocke (Pokémon)
  • Goku (Dragon Ball)
  • Lamù

pa-11

Se non li avete trovati tutti, non preoccupatevi, uno non c’è! Avete scoperto l’intruso?

Quando passate dalle parti della città di Zama e volete fare un salto a La Ricetta, non temete di non trovare posto. Basta prenotare. Anzi, dovete prenotare almeno con un giorno di anticipo, altrimenti niente pancake art. E non solo, al momento della prenotazione dovrete comunicare quale personaggio volete ritratto nel vostro personalissimo pancake.

pc_DV

Le frittelle costano 800 yen l’una, circa 6 €. Non saranno i più economici del mondo ma sicuramente sono i più divertenti. E se siete dei bambini potrete mangiarli gratis, perché solo gli adulti pagano a La Ricetta.

Occasionalmente vengono organizzate delle lezioni dove anche voi avrete la possibilità di creare il vostro personaggio preferito o la vostra persona speciale!

pc_detective_conan

Ok, l’abbiamo capito, questi pancake sono carinissimi ma… saranno anche buoni?

Scopritelo a:

La Ricetta /ラ・リチェッタ
Indirizzo: Kanagawa-ken, Zama-shi, Sobudai 1-6063-1
神奈川県座間市相武台1-6063-1
Apertura: Martedì-Domenica 11:30-14:00, 17:30-18:30

Fonte: RocketNews24

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui