Il papà Hideaki Anno e le compagnie giapponesi ringraziano per questi venti anni passati insieme.

Sono passati venti anni da quando il primo episodio di Neon Genesis Evangelion andò in onda per la prima volta su TV Tokyo alle 18:30 del 4 Ottobre 1995. Una data entrata negli annali della storia degli anime televisivi per l’impatto sull’industria dell’animazione, sul pubblico che lo ha visto in diretta e sulle generazioni successive che lo hanno scoperto nel corso di due decadi.

Vista l’importanza della ricorrenza non sono mancate le manifestazioni di affetto e gratitudine nei confronti della serie, a partire dal suo regista Hideaki Anno: ‘Sono incredibilmente grato agli appassionati e allo staff. È stato soltanto grazie a loro che ho potuto arrivare fin qui. Grazie per gli ultimi venti anni’.

evangelion 20 01

 

Al papà di Evangelion si sono aggiunte varie compagnie (Sega, Sunstar for Men, HMV, la catena di cinema Wald), che così hanno virtualmente ricreato quel ‘Congratulazioni, Shinji!’ del discusso episodio finale della serie tv:

Ricordiamo che il 4 Ottobre scorso gli appassionati si sono radunati in alcuni punti di cinque città giapponesi che hanno proiettato sui maxi-schermi il primo episodio dell’anime.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui