Il manga di Katsuhiro Otomo arriva sul grande schermo.

Intervistato da Yahoo, George Miller, regista di Mad Max: Fury Road, ha dichiarato di aver avuto delle discussioni con la Warner Bros. per dirigere la trasposizione live action di Akira: “Ne abbiamo parlato ma ho tanti di quegli impegni che non ho tempo per fare tutto.”

In precedenza qualcuno ha dichiarato che Akira sarebbe stato una fonte di ispirazione per Mad Max: Fury Road: “Io non l’ho mai detto, non so da dove provengano queste voci. Sono un grande fan degli anime, di quello in particolare, e in parte dei manga, anche se non so leggere il giapponese, ma mi piace l’estetica. Quindi Akira può essere stato uno dei molti film ma non quello che mi ha influenzato nello specifico per Mad Max.”

Marco J. Ramirez, showrunner della seconda stagione di Daredevil e sceneggiatore di Sons of Anarchy scriverà l’adattamento cinematografico di Akira, il manga di fantascienza di Katsuhiro Otomo già trasposto nel capolavoro d’animazione diretto dallo stesso Otomo e uscito nel 1988.

Andrew Lazar (American Sniper) e la Appian Way di Leonardo DiCaprio produrranno il film. La Warner ha acquistato i diritti nel 2008 e sono stati fatti vari tentativi di far partire la produzione ma sono sempre andati a vuoto. Nel 2012 erano stati scelti per il cast Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Ken Watanabe e Helena Bonham Carter. Jaume Collet-Serra avrebbe dovuto dirigere il film a Vancouver ma non se n’è fatto più nulla per problemi di cast, budget e sceneggiatura.

Drew Crevello e Nik Mavinkurve saranno i supervisori del film per la Warner.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui