Le 10 Immagini Più Belle di Alessandro Biffignandi

0
Dopo il successo ottenuto dalla gallery dedicata al grande Emanuele Taglietti, ci concentriamo su un altro grande Maestro dell’illustrazione, autore di strepitose copertine di tanti fumetti sexy degli anni settanta: Alessandro Biffignandi!

Al pari di Emanuele Taglietti, l’arte sopraffina di Alessandro Biffignandi contribuì al successo dei fumetti sexy degli anni settanta pubblicati dalla Edifumetto e da altri editori! Benché bistrattate, queste serie stanno iniziando a essere rivalutate, grazie anche alla strepitosa qualità delle copertine pittoriche.

Biffignandi, in particolare, oltre ad aver realizzato celebri cover di Zora, Biancaneve e altre seducenti eroine del fumetto popolare italiano, collaborò in qualità di illustratore con molte riviste e periodici nazionali e persino con la britannica Fleetway, realizzando le copertine dei celebri albi di guerra e di fantascienza della casa editrice britannica.

Osserviamo alcune delle sue illustrazioni più rappresentative.

10.

La bellissima e formosa Biancaneve fu senz’altro uno dei personaggi più amati del fumetto erotico italiano, grazie all’atmosfera ironica e maliziosa delle storie e alla riuscita rielaborazione in chiave sexy dell’immaginario favolistico!

Questa bellissima copertina di Biffignandi rappresenta alla perfezione le sue qualità artistiche: eleganza, raffinatezza e ironia in una sintesi che non ha eguali!

24976_114846435211156_6229525_n

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui