Steven Spielberg chiarisce le sue dichiarazioni sui film di supereroi

Pubblicato il 5 Ottobre 2015 alle 14:11

Lo scorso agosto, in un’intervista con l’Associated Press, Steven Spielberg ha dichiarato che i film di supereroi si estingueranno come quelli western. Nelle settimane successive, le sue dichiarazioni hanno generato parecchie discussioni tra gli addetti ai lavori.

In una nuova intervista con USA Today, Spielberg ha fatto chiarezza: “Non ho mai predetto l’implosione dell’industria cinematografia. Ho semplicemente predetto che, con un tale numero di blockbuster estivi, questi grandi film di supereroi, verrà il momento in cui due, tre o quattro di loro non funzioneranno. E’ quello che ho detto. Non ho mai detto che l’industria cinematografica finirà per colpa loro.”

“Inoltre ho detto che quel particolare genere di film non può avere la longevità dei western, che sono in giro fino dall’inizio della storia del cinema ed hanno iniziato a diminuire solo negli anni ’60.”

Articoli Correlati

Mentre è arrivato anche in home video il nuovo adattamento di Denis Villeneuve, Eagle Pictures Home Video propone in...

31/12/2021 •

19:19

Il manga The Legend of Zelda – Twilight Princess di Akira Himekawa è a un passo dalla conclusione. Attraverso Twitter il...

31/12/2021 •

10:04

Eternals è uscito in tutti Cinema Italiano il 3 Novembre scorso, e adesso si appresta ad arrivare anche su Disney+ il...

30/12/2021 •

12:30