7 destinazioni giapponesi inesplorate dai turisti

Pubblicato il 5 Ottobre 2015 alle 17:00

Il Giappone è spesso conosciuto per il monte Fuji, le città di Tokyo e Kyoto ed i suoi sorprendenti santuari e templi. Ma oltre a queste meraviglie ci sono altri luoghi stupendi meno conosciuti…scopriamoli insieme.

Il Giappone, “terra santa” per molti occidentali appassionati di Anime e Manga, è spesso conosciuta dai suoi turisti solo per le sue attrazioni principali, come ad esempio il monte Fuji o la città di Tokyo.

Ma come sempre, un paese nasconde tante altre cose meno famose, ma altrettanto belle. Andiamo a scoprire le sette destinazioni che di solito i turisti non prendono in considerazione, ma che dovrebbero assolutamente visitare!

7. Metropolitan Area

metropolitan-area-outer-underground-discharge-channel

Quest’enorme canale sotterraneo si trova a Saitama, a circa 20 miglia a nord di Tokyo. E’ stato costruito per deviare l’acqua in caso di piogge e inondazioni. L’area è composta da gallerie di circa 4 miglia situate a 50 metri sotto terra, dove si trovano inoltre 59 piloni collegati alle pompe di scarico. Le visite sono gratuite, ma esclusivamente in lingua giapponese.

6. Standing Sushi nel mercato ittico di Tsukiji

tokyo_tsukiji_fish_market_sushi_daiwa_jpg

Invece di andare in ristoranti più turistici vicino al Mercato ittico di Tsukiji  (Tokyo), potete recarvi in uno nel mercato ittico di Tsukiji.

Questi stabilimenti non offrono bacchette o lussuosi tavoli, ma hanno pesci di buona qualità a prezzi più convenienti. I turisti possono semplicemente camminare fino al bar e servirsi a buffet. Potete trovare questi tipi di Sushi Bar a Minato o Shibuya.

5. Narai-Juku
6080_01
Questa piccola e tranquilla cittadina nella prefettura di Nagano (ad ovest di Tokyo) è perfetta da visitare per chi vuole vivere l’atmosfera del Giappone così com’era secoli fa. La città era un punto di sosta sulla via commerciale di Kiso, che si estendeva tra le attuali Kyoto e Tokyo.
Le sue case tipiche di legno sono perfettamente conservate ed il paesaggio limitrofo è meraviglioso.

4. Yakushima

yakushima

La foresta pluviale  sulla Isola di Yakushima (che si trova al largo della punta meridionale di Kyushu, nel sud-est Giappone) è un ecosistema unico ed incredibilmente vario. Vanta oltre 1.900 specie e sottospecie di flora, 150 specie di uccelli e 16 specie di mammiferi.

E ‘sede di un’antica specie di Sugi (un cedro giapponese ) ed è inoltre patrimonio dell’UNESCO. Un passo all’interno di questa foresta e vi sentirete di stare  in una fiaba.

3. Takaragawa Onsen Osenkaku

pic-0065-06-960x640

Il Giappone è conosciuto per le sue famose terme presso le numerosi sorgenti d’acqua calda del paese. Solitamente quest’ultime sono parte di un albergo tradizionale, come succede ad esempio a Minakami-machi. Il Takaragawa Onsen Osenkaku è infatti un lussuoso e straordinario posto, nascosto in mezzo alla natura.

Se si vuole entrare ed assaporare a fondo la cultura giapponese, una tappa in questo posto è consigliata.

2.  Takao “Il monte della birra”

p_takaosan_002_l

Molto simile ad una birreria all’aperto, questo luogo dove si può mangiare e bere a buffet è situato sul monte Takao, facente parte del Meiji no Mori Takao Quasi-National Park.

Il posto è perfetto per bere una birra mentre si ammira dall’alto Tokyo. Inoltre, non c’è nemmeno bisogno di scalare il monte: è infatti presente un servizio di trasporto che porta i passeggeri direttamente sul luogo!

1. Le terrazze di riso

Japan_Travel_RiceTerrace_ml0021

Sebbene le terrazze di riso siano spesso associati a paesi del sud-est asiatico (come Vietnam o Bali), sono presenti anche in Giappone.

Le terrazze offrono ad ogni stagione uno spettacolo mozzafiato: in Autunno le colture sono mature e prendono quindi un colore dorato, in Estate sono di verdi brillante, in Primavera sono allagate dall’acqua e in Inverno interamente coperte di neve.

Vale quindi la pena, in ogni stagione, di fare una gita (a piedi o in bicicletta) attraverso le risaie.

(via RN24)

 

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00