Star Comics a Romics: una novità per i fan di One Piece e gli altri annunci!

Pubblicato il 4 Ottobre 2015 alle 17:00

Dalla fiere capitolina la casa editrice lancia un nuovo manga “piratesco” e annuncia nuovi ospiti internazionali per Lucca Comics.

L’unica vera novità presentata a Romics dalla Star Comics è un titolo dedicato a uno dei personaggi di One Piece, la saga sui pirati creata da Eiichiro Oda. Quel personaggio è la renna Tony Tony Chopper,che sarà protagonista dei 5 volumi di Chopperman.

Opera di Oda e Hirofumi Takei (come il volume unico già arrivato in Italia questa primavera), questo “spin-off” umoristico è ambientato in un mondo alternativo in cui l’amabile Chopper è anche un supereroe con il nome di Chopperman e affronta gli sconclusionati nemici che minacciano l’isola in cui vive. Non mancheranno camei di altri personaggi di One Piece. Il primo volume uscirà il 9 Dicembre.

chopperman_113905-1920x1200

Rimanendo in ambito manga dopo Wet Moon la Star porterà in Italia, come già annunciato, altre due serie di Atsushi Kaneko, artista specializzato in thriller duri e sanguinosi: Deathco (primo volume l’11 novembre), su un mondo in cui la professione di assassino a pagamento è ufficialmente riconosciuta, e Bambi (dal 13 gennaio 2016), con protagonista una giovane spietata killer con una pistola rosa.

Da novembre, il 9, inizierà anche l’edizione perfect di Dragon Quest – L’Emblema di Roto di Chiaki Kawamata e Kamui Fujiwara, in 15 volumi a 8 Euro l’uno. I primi due saranno in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 insieme al mangaka Kamui Fujiwara, che incontrerà il pubblico e parteciperà a tre sessioni di autografi.

A questo proposito, capitolo Lucca.

Dal 29 ottobre al 1° novembre saranno in Toscana grazie a Star Comics anche:

  • Ivan Brandon e Nick Klein, autori della serie Image Drifter, che uscirà ufficialmente l’11 novembre.
  • Elia Bonetti, disegnatore de La Notte dei Morti Viventi, altro titolo che uscirà a novembre per la collana Star Comics Presenta.
  • Roberto Recchioni e tutti gli autori dei quattro volumi a fumetti Roberto Recchioni presenta i maestri dell’orrore: Frankenstein, Lo strano caso del Dottor Jeckill e del signor Hyde, Dracula e Le montagne della follia. I volumi usciranno in contemporanea a novembre.

recchioni orrore

  • Yoshiko Watanabe e Stefano Simeone, per il viaggio a fumetti nell’animazione giapponese Come un balletto di musica rock, in uscita il 22 ottobre.

Articoli Correlati

La serie TV con protagonista John Cena ha esordito negli Stati Uniti con un grandissimo successo di critica e di pubblico, ed ora...

25/01/2022 •

12:30

Belle di Mamoru Hosoda il film presentato a Cannes e ad Alice nella Città sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema...

25/01/2022 •

11:33

Le uscite DC Comics annunciate da Panini per il 27 Gennaio 2022 prevedono i nuovi numeri delle serie regolari di Batman e Wonder...

25/01/2022 •

11:31