Dalla fiere capitolina la casa editrice lancia un nuovo manga “piratesco” e annuncia nuovi ospiti internazionali per Lucca Comics.

L’unica vera novità presentata a Romics dalla Star Comics è un titolo dedicato a uno dei personaggi di One Piece, la saga sui pirati creata da Eiichiro Oda. Quel personaggio è la renna Tony Tony Chopper,che sarà protagonista dei 5 volumi di Chopperman.

Opera di Oda e Hirofumi Takei (come il volume unico già arrivato in Italia questa primavera), questo “spin-off” umoristico è ambientato in un mondo alternativo in cui l’amabile Chopper è anche un supereroe con il nome di Chopperman e affronta gli sconclusionati nemici che minacciano l’isola in cui vive. Non mancheranno camei di altri personaggi di One Piece. Il primo volume uscirà il 9 Dicembre.

chopperman_113905-1920x1200

Rimanendo in ambito manga dopo Wet Moon la Star porterà in Italia, come già annunciato, altre due serie di Atsushi Kaneko, artista specializzato in thriller duri e sanguinosi: Deathco (primo volume l’11 novembre), su un mondo in cui la professione di assassino a pagamento è ufficialmente riconosciuta, e Bambi (dal 13 gennaio 2016), con protagonista una giovane spietata killer con una pistola rosa.

Da novembre, il 9, inizierà anche l’edizione perfect di Dragon Quest – L’Emblema di Roto di Chiaki Kawamata e Kamui Fujiwara, in 15 volumi a 8 Euro l’uno. I primi due saranno in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 insieme al mangaka Kamui Fujiwara, che incontrerà il pubblico e parteciperà a tre sessioni di autografi.

A questo proposito, capitolo Lucca.

Dal 29 ottobre al 1° novembre saranno in Toscana grazie a Star Comics anche:

  • Ivan Brandon e Nick Klein, autori della serie Image Drifter, che uscirà ufficialmente l’11 novembre.
  • Elia Bonetti, disegnatore de La Notte dei Morti Viventi, altro titolo che uscirà a novembre per la collana Star Comics Presenta.
  • Roberto Recchioni e tutti gli autori dei quattro volumi a fumetti Roberto Recchioni presenta i maestri dell’orrore: Frankenstein, Lo strano caso del Dottor Jeckill e del signor Hyde, Dracula e Le montagne della follia. I volumi usciranno in contemporanea a novembre.

recchioni orrore

  • Yoshiko Watanabe e Stefano Simeone, per il viaggio a fumetti nell’animazione giapponese Come un balletto di musica rock, in uscita il 22 ottobre.
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui