Per Capodanno 2016 Nintendo farà uscire uno speciale bento dedicato ai personaggi di Super Mario.

La festività dell’anno nuovo è molto importante in Giappone, e una tradizione tipica di questo periodo è l’osechi-ryouri: si tratta di un insieme di diverse pietanze sistemate in scatole bento e poi consumate nel corso delle vacanze.

Ogni pietanza ha un suo significato particolare: per esempio gamberi e gamberetti rappresentano le persone anziane, perché sono incurvati come loro (notare che in Giappone il fenomeno è parecchio accentuato a causa della dieta presente nel Paese fino a pochissimo tempo fa); i fagioli, “mame” (豆) in giapponese, sono presenti tra i cibi del Capodanno perché l’ideogramma può significare anche “sano” o “leale”.

Nel 2016 il grande magazzino di lusso Takashimaya renderà disponibile l’osechi-ryouri a tema Super Mario: nella confezione si troveranno anche carte speciali dedicate al videogioco e in generale sarà più adatta ai bambini dei normali osechi-ryouri. Il costo è elevato, si parla di 27,000 yen (225 dollari) ma va tenuto conto del fatto che le pietanze dovrebbero bastare per più giorni.

bento

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui