The Flash: i 10 momenti migliori della Season 1

Pubblicato il 5 Ottobre 2015 alle 11:00

La seconda stagione partirà martedì negli USA!

A poche ore dal debutto della seconda attesissima stagione di The Flash negli USA, sempre sul network CW, ripercorriamo i 10 momenti più cool della Season 1!

10. Tricksters

https://www.youtube.com/watch?v=goWTXkfx7ww

Partiamo subito con un episodio che vanta una guest-star d’eccezione ovvero quel Mark Hamill, che già interpretò Trickster nella serie degli anni ’90, e che grazie ad interpretazione a tratti davvero borderline mostra il suo status di icona di tutto il geek-dom.

09. Out of Time

I viaggi temporali sono spina dorsale delle avventure cartacee del Velocista Scarlatto a cui gli autori della serie TV non hanno voluto rinunciare facendo svoltare letteralmente la serie con l’episodio 15…

08. Rogue Air

https://www.youtube.com/watch?v=xz-mURl_KWM

Wentworth Miller suggella la sua già convincente versione di Captain Cold con questo monologo che incarna perfettamente la natura del personaggio!

07. Fast Enough

https://www.youtube.com/watch?v=uUJTrYG32gI

La puntata finale della prima stagione chiude giustamente il cerchio riprendendo quello che era il filo conduttore della serie con l’incontro fra Barry e la madre Nora in una girandola di emozioni.

06. Fallout

Di tutti i nemici di Flash sicuramente quello che aveva meno possibilità di apparire in una serie televisiva era senz’altro Grodd, tuttavia gli sceneggiatori ed i curatori degli effetti speciali non solo hanno reso Grodd credibile ma hanno anche realizzato uno dei migliori episodi dell’intera Season 1.

05. City of Heroes

https://www.youtube.com/watch?v=dbWIiRAE1Cs

La scena finale del pilot è impreziosita dal “discorso motivazionale” di un grande Tom Cavanagh/Harrison Wells qui ancora in versione mentore…

04. Out of Time

https://www.youtube.com/watch?v=eI9l6KkKwGQ

Ancora una menzione per l’episodio 15 con la scioccante rivelazione del doppio ruolo di Harrison Wells in una scena in cui Carlos Valdez/Cisco Ramon riesce perfettamente a bilanciare, nella sua reazione, terrore e sconforto.

03. The Man in the Yellow Suit

Probabilmente la scena d’azione migliore della Season 1 con Barry in evidente difficoltà contro il Reverse Flash e salvato solo dal provvidenziale aiuto di Firestorm.

02. The Man in the Yellow Suit

Ancora una menzione per l’episodio 9 in cui l’altra grande guest-star, quel John Wesley-Shipp che interpretò Barry Allen nella serie anni ’90, ruba letteralmente la scena con un dialogo toccante ma al tempo stesso confortante.

01. City of Heroes

E’ il pilot a fornire il miglior incontro fra Barry Allen e Oliver Queen con uno Stephen Amell che si supera in questo dialogo che evidenzia alla perfezione la differenza di tono fra i due personaggi e fra i due show.

Articoli Correlati

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04

Il Sand Land di Akira Toriyama è arrivato su Disney + e i fan hanno avuto un nuovo assaggio prime dell’uscita ufficiale...

24/03/2024 •

18:49

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16