Le vicende sportive dell’Asso del Volleyball proseguono anche sul piccolo schermo.

Debutta oggi Sabato 3 Ottobre a tarda notte la seconda stagione dell’anime tratto dallo shonen manga sportivo Haikyu!! di Haruichi Furudate, intitolata Haikyuu!! Second Season.

Il sito ufficiale della serie ha diffuso il secondo video promozionale accompagnato dalle note della sigla di apertura ‘I’m A Believer’, interpretata dal gruppo rock giapponese Spyair (Bleach, Gintama):

 

Il regista Susumu Mitsunaka (Usagi Drop, regia degli episodi) torna a dirigere la serie presso Production I.G (Ghost in the Shell).

La prima stagione è andata in onda dal 6 Aprile al 21 Settembre del 2014; è stata riassunta in due film animati usciti il 3 Luglio e il 18 Settembre del 2015. Per metà Novembre è previsto uno spettacolo teatrale.

haikyu second season visual

In Italia l’anime è ancora inedito, mentre il manga originale è pubblicato da Edizioni Star Comics. Il volume 7 dell’edizione italiana uscirà il 22 Ottobre:

“Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere il lungo e faticoso cammino per diventare un giocatore di primo livello…

Al terzo turno delle preliminari per il torneo interliceale, il Karasuno annaspa in campo contro il Liceo Aobajosai. Il coach Usai si vede costretto a sostituire Kageyama con Sugawara, l’unico membro della squadra ad aver sempre seguito i propri compagni dalla panchina… Ma, rivelando un’eccezionale visione di gioco, il ragazzo riesce a cambiare il ritmo del match! Sarà in grado di trovare un modo per fermare il poderoso servizio dell’asso avversario, Toru Oikawa?”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui