Quattro le uscite per il mese che segna l’arrivo in edicola della miniserie dedicata a DK.

Si comincia con “Sangue sul fiume”, Diabolik Inedito numero 11 dell’anno LIV con soggetto di Gomboli e Pasini da un’idea di Palmas, sceneggiatura di Pasini e Finocchiaro, disegni di Facciolo, elaborazione digitale di Tani e copertina di Buffagni. Una chiatta in movimento sul fiume che attraversa la città di Clerville sembra il posto ideale per nascondersi dalla polizia… e da Diabolik. Ma niente e nessuno può fermare il Re del Terrore se Eva è in pericolo. In uscita il primo del mese, il volume conterrà 120 pagine.

Dal 10 novembre, poi, sarà la volta di Diabolik Ristampa, “L’ultimo rubino”, con testi di Altariva e Martinelli, disegni di Ricci, Paludetti, Fiumali e Del Vecchio e copertina di Zaniboni. Quando qualcosa va storto, in un colpo impeccabilmente organizzato, Diabolik mastica amaro. E non dimentica. Lo scoprirà a sue spese il ricchissimo Aron Dern: le sue difese crolleranno di fronte all’attacco dell’uomo dai mille volti e della sua compagna. Uscito originariamente nell’anno XL di pubblicazioni (2001, luglio), quello che è il numero 653 della serie ufficiale conterà 120 pagine.

Diabolik Swiisss sarà invece in edicola dal 20 novembre con testi delle sorelle Giussani e disegni del duo Bozzoli – Micheloni. Quella che è la storia numero 258 della serie ufficiale, uscita originariamente nell’anno XIII di pubblicazione (1974, gennaio), si intitola “L’altro uomo”. Nelle sue 120 pagine, racconta di come per arrivare ai diamanti di Edvige Sinner, Eva avvicini il nipote di lei, Flavio. Il guaio è che quel ragazzo si rivela molto più affascinante di quanto non fosse previsto.

A novembre arriverà anche il primo dei 4 volumi della miniserie DK, con soggetto di Mario Gomboli, sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Giuseppe Palumbo e copertina di Matteo Buffagni. “DK – Il morto, Il massacro, La trappola” costerà 3,50 euro e avrà formato 17×26 centimetri. In 72 pagine a colori, offrirà ai lettori i primi 3 capitoli, di cui uno assolutamente inedito e gli altri riveduti, corretti e arricchiti di nuove tavole, della saga di DK, il personaggio “altro” da Diabolik.dk1_novembre
A novembre uscirà anche per la collana Il Grande Diabolik “Matrimonio in nero“, con soggetto di Faraci e Gomboli, sceneggiatura di Martinelli, matite di Barison, chine di Cerveglieri e Del Vecchio, copertina di Sergio e Paolo Zaniboni e colorazione della copertina di Agnese Storer. Quando Ginko accetta, solo per amore di Altea, di partecipare alla pomposa cerimonia di nozze che coinvolge il fior fiore della nobiltà del Beglait non può prevedere che proprio quel matrimonio lo porterà, ancora una volta, a scontrarsi con Diabolik. E non solo con lui. Quello che è Il Grande Diabolik numero 38 conterà 196 pagine.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui