ABC al lavoro sulla sitcom Marvel’s Damage Control

Pubblicato il 3 Ottobre 2015 alle 00:40

Una sitcom di mezz’ora girata con camera singola e ambientata nell’Universo Marvel.

Dopo Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter, ABC continua la sua collaborazione con Marvel per una nuova serie TV, Damage Control, una sitcom di mezz’ora girata con camera singola e ambientata nell’Universo Cinematografico Marvel, lo riporta Variety.

La serie segue un’agenzia di pulizie dell’Universo Marvel alle prese con le conseguenze dei conflitti tra supereroi e cattivi. Incaricati di rispedire ai rispettivi proprietari la loro pistola a raggio perduta, di ricostruire luoghi di nozze distrutti in uno scontro o addirittura rintracciare un pappagallo africano perduto che è stato trasformato in una roccia o in poltiglia. A volte i più importanti supereroi sono quelli che stanno dietro le quinte — e sono quelli che Damage Control seguirà.

Ben Karlin (The Daily Show, Modern Family) ha sviluppato la serie con David Miner e Jeph Loeb come produttori esecutivi. ABC Studios e Marvel Television produrranno la serie. Addentrarsi nella commedia è una naturale estensione per ABC e Marvel, che hanno una forte partnership con dramma di successo come Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter.

In produzione alla ABC anche uno spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Most Wanted, che ruota attorno ai personaggi di Mockingbird (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood), e un progetto Marvel top-secret sviluppato da John Ridley (American Crime).

Marvel non è l’unica ad aver pensato a una sitcom per il suo universo, DC Comics ha, infatti, messo in cantiere per NBC una serie sullo stile di The Office ambientata nell’Universo DC titolata Powerless.

TAGS

Articoli Correlati

Come è ormai noto i Marvel Studios con i primi Film e Serie TV della Fase 4 stanno progressivamente portando...

07/01/2022 •

00:11

La storica serie animata di MTV sta per trovare nuova vita: il revival di Beavis and Butt-Head infatti è in procinto di...

06/01/2022 •

12:59

Nel corso delle sequenze apparse nel presente del secondo episodio di The Book of Boba Fett è apparso brevemente un wookie nero...

06/01/2022 •

12:12