Partirà nel 2016.
BBC Three ha annunciato che è in fase di sviluppo una serie tv spinoff di Doctor Who intitolata Class. Sarà ambientata nella Londra contemporanea e scritta da Patrick Ness, autore britannico di romanzi young adult.
La serie è così descritta:
“Pericoli incredibili irrompono attraverso il tempo e lo spazio. L’oscurità in arrivo e Londra è indifesa. Con tutta l’azione, il cuore e l’adrenalina della miglior fiction young adult (Buffy l’Ammazzavampiri, The Hunger Games), questa è la Coal Hill School e Doctor Who come non l’avete mai visto prima.”
Stephen Moffat, showrunner di Doctor Who, ha dichiarato: “Nessuno ha documentato il mondo oscuro e divertente dei teenager come Patrick Ness ed ora porteremo la sua brillante narrazione in Doctor Who. Questa è l’adolescenza nella moderna Gran Bretagna, ma con i mostri!”
Ness: “Sono sorpreso ed emozionato all’idea di entrare nell’universo di Doctor Who che è vasto come il tempo e lo spazio. C’è moltissimo spazio per tutti i tipi di store straordinarie e lavorare con Steven Moffat e Brian Minchin per poter raccontare la mia è una gioia assoluta. Non vedo l’ora che il pubblico conosca gli eroi di Class, tutti i nuovi villains ed alieni, per ricordare che gli orrori degli angoli più oscuri dell’esistenza sono proprio come gli esami di maturità.”