Doctor Strange e Captain Marvel: nuove dichiarazioni di Kevin Feige

Pubblicato il 1 Ottobre 2015 alle 22:34

I due film faranno parte della Terza Fase dei Marvel Studios.

Intervistato da IGN, Kevin Feige, CEO della Marvel, ha parlato di Doctor Strange, in uscita nel 2016: “Per qualche ragione la gente sta dicendo che non faremo una storia delle origini e che siamo stanchi delle storie delle origini. Credo che la gente sia stanca delle storie delle origini che hanno già visto o che gli sono troppo familiari. Dr. Strange ha una delle migliori e più classiche storie delle origini che un eroe possa avere, quindi perché non dovremmo farlo?”

Strange sarà interpretato da Benedict Cumberbatch mentre la protagonista femminile sarà Rachel McAdams: “Ha un ruolo molto molto importante nel film e rappresenta un certo punto di vista sul mondo ma Dottor Strange è il personaggio che seguiamo attraverso il film.”

Tilda Swinton interpreterà l’Antico: “Un’attrice straordinaria per un personaggio straordinario in un modo unico che non scadrà in vecchi stereotipi saltati fuori nei fumetti degli anni passati. E’ buffo che si domandi se Tilda Swinton interpreterà una donna perché lei è fantastica nell’essere ambigua in termini di genere. Lo interpreterà come ha fatto con altri personaggi. Ovviamente è una donna ma la sua interpretazione sarà ambigua.”

Intervistato da Slashfilm, Feige ha dichiarato che Captain Marvel sarebbe dovuta comparire in Avengers: Age of Ultron: “Era nella sceneggiatura a un certo punto, avrebbe dovuto essere una sola scena. Abbiamo girato la scena e pensavamo di aggiungere Captain Marvel in seguito ma non ci sembrava giusto avere questo nuovo personaggio in costume che saltava fuori dal nulla alla fine della storia. Avremmo reso un pessimo servizio ad un personaggio che sarebbe comunque arrivato, come il pubblico già sapeva. Cosa dice Captain America in quella scena? ‘Non sono gli Yankees del ’27’. Beh, se Captain Marvel fosse stata lì, cosa avremmo detto su di lei? Il punto è che Wanda e Vision, e in misura minore Falcon e Rhodey, devono imparare ad essere una squadra, anche se sarà la squadra più disfunzionale nella storia delle squadre.”

Ai microfoni di MTV News, Feige ha parlato ancora di Captain Marvel: “Non ci sarà nessun annuncio in merito quest’anno. Stiamo scrivendo il film, stiamo cercando di capire chi vogliamo che Carol Danvers sia, quale sarà la struttura del film e che ruolo avrà lei nei film della Terza Fase. Inizieremo a pensare al casting dall’anno prossimo.

Il produttore Jeremy Latchman ha aggiunto: “Abbiamo degli sceneggiatori fantastici al lavoro sul film. Meg LeFauve e Nicole Perlman sono fantastici e credo che la priorità sia scrivere il personaggio nel modo giusto. Dobbiamo capire chi sia prima di scegliere chi la interpreterà.”

“Abbiamo sempre avuto ben chiaro le attrici a cui siamo interessati. Abbiamo dei fantastici direttori del casting, come Sarah Finn che è con noi fin da Iron Man, ma, allo stesso tempo, quando saltano fuori le liste dei fans le leggiamo, leggiamo i commenti e vediamo cosa piace alla gente. A volte è illuminante. A volte si tratta di una persona che pensiamo non vada bene. E’ sempre divertente vedere cosa vuole la gente.”

Articoli Correlati

Disney+ ha deciso di dare nuova vita al franchise di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, dopo i due film del 2010 e del 2013,...

26/01/2022 •

11:52

Dopo l’anteprima pubblicata in occasione del Free Comic Book Day a dicembre 2021, a Febbraio arriva il primo volume di Deep...

26/01/2022 •

11:21

Tra le uscite Panini Comics del 27 gennaio 2022 segnaliamo l’uscita del fumetto tratto da Horizon Zero Dawn, mentre per quanto...

26/01/2022 •

10:23