Bao pubblicherà John Doe di Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni

Pubblicato il 30 Settembre 2015 alle 19:54

Qualcosa si muove per il Golden Boy, e spunta in rete quella che sembra essere la conferma di un JD targato Bao.

La quarta e ultima stagione di John Doe, il fumetto creato da Roberto Recchioni e Lorenzo Bartoli per Editoriale Eura (oggi Aurea), si è conclusa ormai da tre anni e da allora sono state molte le richieste dei fan per una ristampa della serie o per altre avventure del personaggio. L’occasione (o un’offerta valida) non si è presentata. Ma forse qualcosa è cambiato.

john doe torti
John Doe disegnato da Riccardo Torti

Dopo che questo settembre la pagina Facebook di John Doe dell’Editoriale Aurea ha postato una nuova immagine che vedete qui sopra accompagnata dalle parole “Il Golden Boy sta tornando” sono ripartite le speculazioni sui possibili nuovi progetti che potrebbero veder coinvolto il personaggio, speculazioni che sono diventate molto più reali dopo la scoperta sulla libreria online Libreriauniversitaria.it di questo articolo:

john doe bao

Questi i dati del misterioso “John Doe vol.1” della Bao, con tanto di codice ISBN; la data di uscita “settembre 2015” sembra chiaramente un errore. Attese novità per Lucca?:

Titolo: John Doe
Editore: Bao Publishing
Data di Pubblicazione: Settembre 2015
ISBN: 886543581X
ISBN-13: 9788865435816
Reparto: Fumetti

Di cosa si tratterà? Una ristampa completa dell’intera serie (ma sono ben 100 albi)? Un’edizione deluxe ( a colori?) di alcune storie di John Doe, simile a quella a cui sempre Bao e Roberto Recchioni hanno lavorato per Dylan Dog?

Da non sottovalutare nemmeno l’eventualità di nuove storie, visto che rilanciando il post di facebook Recchioni ha ribadito fedeltà alla politica di John Doe di far lavorare disegnatori emergenti. Sempre alla luce di un altro commento del fumettista romano al post è probabile poi che il ritorno del Golden Boy si articoli in più fasi e che il volume Bao, ristampa, collection o inedito, sia solo una di queste.

Pubblicata tra il 2003 e il 2012 la serie racconta dello scafato umano John Doe, direttore dalla Trapassati Inc., azienda che ha lo scopo di controllare che chi deve morire lo faccia (in caso contrario i suoi funzionari intervengono per favorire il decesso) e controllata dalla Morte in persona, assistita dagli altri Cavalieri dell’Apocalisse. Ma l’ambizioso John non si accontenta certo di essere una pedina mortale in mano a entità soprannaturali…

Articoli Correlati

Tra le serie mutanti entrate nel nuovo corso Destiny of X, New Mutants è quella da cui ci si aspettava meno sorprese, dato che...

12/01/2022 •

11:42

La 20th Century Fox ha rilasciato il trailer di The Bob’s Burgers Movie, il film animato tratto dalla serie animata per adulti...

12/01/2022 •

11:08

Ad aprile la storica testata Marvel Amazing Spider-Man verrà rilanciata con il ritorno di John Romita Jr., uno degli autori che...

12/01/2022 •

10:13