“Grande Giove!”, come direbbe il buon Doc, finalmente ci siamo! Quest’anno infatti, oltre ad essere il 30° anniversario dell’uscita nelle sale di Ritorno al Futuro, è anche l’anno in cui Marty McFly e il dottor Brown hanno viaggiato per la prima volta nel futuro, avventura compiuta nel capitolo II della saga.

Il 21 ottobre è sempre più vicino e gli eventi in programma per celebrare questa storica data non mancano di certo. La manifestazione più importante avrà luogo a Los Angeles, CA, e si chiamerà “We’re going back“. Si tratta di un festival della durata di 5 giorni completo di tutto ciò che un fan della saga ha sempre sognato fare. In programma dal 21 al 25 ottobre, molto probabilmente si tratterà del più grande evento di Ritorno al Futuro mai organizzato prima d’ora.

Nei 5 giorni sarà previsto di tutto: un tour degli Universal Studios di Hollywood, dove furono girate la maggior parte delle riprese dei film, la possibilità di poter fare foto e autografi con i membri del cast, la possibilità di fluttuare sull’Hoverboard, un contest di cosplayers, la possibilità di partecipare al “Ballo incantato sotto il mare” nella stessa location del film, l’esposizione della DeLorean Time Machine, esposizioni e vendita di oggetti, merchandising, gadget, props e molto altro… Ma non è tutto! L’evento infatti ospiterà anche le prime mondiali di “Out a time” e “Back in time“, film-documentario di Ritorno al Futuro che raccoglieranno nuove ed esclusive interviste a Michael J.Fox, Robert Zemeckis, Steven Spielberg, Christopher Lloyd, Lea Thompson e tantissimi altri.

Sarà inoltre possibile acquistare il pacchetto che comprende l’accesso a tutti gli eventi del festival oppure anche solo il biglietto per le singole attrazioni. Per maggiori informazioni visita il sito www.weregoingback.com

locandina tributo

Los Angeles è troppo lontana? Niente paura! Ci sono un sacco di altre incredibili novità in serbo per voi questo mese!

Tanto per comiciare, in data 21 ottobre, l’intera trilogia sarà trasmessa nei migliori cinema di tutto il mondo in esclusiva mondiale. A questo proposito non mancano le iniziative nemmeno in Canada, dove il Michael J.Fox Theatre di Burnaby, BC, si è ripromesso di versare l’intero ricavato della vendita dei biglietti nella ricerca contro il Parkinson.

Ma non finisce qui! Se siete amanti delle musiche di Ritorno al Futuro sarete felici di sapere che nei prossimi mesi il film sarà proiettato persino con tanto di orchestra di accompagnamento. Per saperne di più sulle date e i luoghi dell’evento visita www.filmconcertslive.com/movies/back-to-the-future/

date viaggi nel tempo

Dulcis in fundo non poteva mancare una sorpresa per i fan italiani!

Sono state aperte infatti le prenotazioni e le prevendite per l’evento espositivo del Back to the Future Museum, dedicato al 30° anniversario del film, in programma fino al 15 novembre all’Ecomueso del Freidano di Settimo Torinese, To (link di prenotazione ). Il prezzo del biglietto intero è di 10,00€, ma se acquistato online si avrà diritto a uno speciale sconto del 10% (e non solo!).

L’evento prevederà un’esposizione di tutti gli oggetti originali utilizzati durante la produzione dei film di Ritorno al Futuro e di molti altri film di fantascienza, come Blade Runner, Terminator, Terminator II, Terminator III e Havent Orizon; l’esposizione di una fedelissima riproduzione della DeLorean DMC 12, la proiezione di tutti e tre i film della saga, un allestimento esterno a tema “Piazzetta di Hill Valley” con angolo ristoro e gelati “Lou’s Café”, uno shop con tutti i gadget e il merchandising ufficiale e un angolo videogiochi dove si avrà la possibilità di giocare con il flipper di Ritorno al Futuro II e con il Nintendo “Wild Gun Man” dal Café 80-2015.

Se per qualche strano motivo al mondo non fosse possibile nemmeno andare a Settimo Torinese non disperatevi! C’è sempre il Ritorno al Futuro – Flusso canalizzatore LTD Edition, uno splendido cofanetto completo di tutti i film della trilogia, comprendente di un bonus disc, un libro di 52 pagine, il flusso canalizzatore, la serie animata di Ritorno al Futuro e moltissimi contenuti speciali, acquistabile a partire dal 20 ottobre (61,59€ su Amazon). Insomma, un must per tutti gli amanti della saga!

cofanetto blu ray

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui