Alien – Paradise Lost: Ridley Scott dirigerà anche i due sequel, novità su Ripley e Alien 5

Pubblicato il 26 Settembre 2015 alle 08:10

Il sequel di Prometheus uscirà il 30 maggio 2017 negli USA.

Intervistato da Den of Geek!, Ridley Scott ha risposto circa l’eventualità di dirigere anche gli eventuali terzo e quarto sequel di Prometheus dopo Alien: Paradise Lost: “Stavolta lo farò sicuramente. Con Alien avrei dovuto farlo.”

A proposito del titolo del nuovo film: “E’ un sottotesto. Perché andremo in un Paradiso Perduto. Il bel ragazzo si becca tutto il divertimento e tutte le ragazze. E lui è il malvagio figlio di buona donna. E’ quello che ha un bell’aspetto che si prende tutte le ragazze e va in tutti i nightclub. Il buono è noioso e deprimente. E’ troppo semplicistico chiamare malvagio l’elemento cattivo, ma si avvicina a rispondere alla domanda, chi e perché ha creato questo mostro e per quale ragione? C’era una ragione, giusto?”

Intervistato da Empire, il regista ha aggiunto: “Anni fa, mi sono chiesto come avrebbe potuto essere Alien 2. Mi ha sempre affascinato l’idea del perché questo xenomorfo è stato creato, da chi e per quale scopo. Il pianeta su cui si trovava, e pensavo al lato oscuro della luna, si chiamerebbe Paradiso. Paradiso è una parola molto infausta. In un certo senso è Prometheus 2. La storia è quella. Ma abbiamo sempre pensato di intitolarlo Alien: Paradise Lost. E’ Prometheus che ci riporta al primo Alien. Ci saranno anche delle connessioni a Ripley ma non vi dirò quali.”

Neill Blomkamp dirigerà Alien 5. Scott: “Lo sto producendo. Il progetto è che esca dopo questo. Questo uscirà prima. E’ più collegato a Ripley, è un punto di vista completamente diverso, è più di un sequel.”

In Alien: Paradise Lost comparirà lo xenomorfo: “Credo che dovrò farlo. Vedremo chi lo ha creato e perché. Questa è la parte interessante.”

Michael Fassbender non resterà nei panni di una testa senza corpo: “Sarà meglio di così. Ho avuto una grande idea. Dovete aspettare.”

Diretto da Ridley Scott da una sceneggiatura di Michael Green e Jack Paglen, Alien: Paradise Lost vedrà il ritorno nel cast di Noomi Rapace e Michael Fassbender.

Articoli Correlati

Nonostante la grande incertezza che circonda il network The CW al momento, l’espansione dell’Arrowverse potrebbe continuare...

15/01/2022 •

08:02

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

14/01/2022 •

18:34

I Marvel Studios come ben sappiamo oramai hanno programmato i loro progetti con anni di anticipo. Anche con la pandemia...

14/01/2022 •

18:18