Il primo film giapponese del Re dei Kaiju degli ultimi dodici anni è curato dai registi di Neon Genesis Evangelion e L’Attacco dei Giganti.

Si chiamerà Shin Gojira (Shin Godzilla) il prossimo film prodotto da Toho e curato dagli ex-Gainax Hideaki Anno (regia generale, sceneggiatura) e Shinji Higuchi (regia, direzione degli effetti speciali) che arriverà nei cinema giapponesi nell’Estate del 2016.

Il produttore esecutivo Akihiro Yamauchi (Densha Otoko, Bakuman.) precisa che il titolo significa che non è un revival o una rinascita: lo shin del titolo può essere tradotto come nuovo, ma anche come vero o dio tra le varie connotazioni. Anno lo ha scelto apposta per poter suggerire i vari significati.

shin gojira

Svelati anche i membri del cast principale: Hiroki Hasegawa (Shikishima nei film dal vivo de L’Attacco dei Giganti, Shu in Kuragehime, al centro nella foto in basso) interpreta un uomo legato al governo quando Godzilla attacca il Giappone moderno; Yutaka Takenouchi (Hoshi no Kinka, Calmi Cuori Appassionati, Nagareboshi, a sinistra nella foto) è un’altra persona collegata al governo; Satomi Ishihara (Hans/Hanji nei live action de L’Attacco dei Giganti, a destra) ha il ruolo di un agente americano.

shin gojira main cast

Hasegawa ha dichiarato che il film si chiede come il Giappone potrebbe comportarsi di fronte a una crisi su larga scala e quindi affronta anche temi sociali; secondo Takenouchi questo sarà il lungometraggio con il finale più forte di tutti quelli girati negli ultimi 61 anni, ribadendo il pensiero del collega sul messaggio che porta non solo agli appassionati della serie ma anche al cuore del pubblico generalista di tutto il mondo e della società; Ishihara, che si è messa a urlare per casa quando ha ricevuto l’offerta per la parte, promette di interpretare l’eroina del film con responsabilità e gioia nonostante tutti i giorni abbia mal di stomaco per la pressione che sente attorno.

Le riprese sono iniziate nelle periferia di Tokyo ad Agosto e si completeranno a fine Ottobre; stando a una fonte del Sankei Sport vicina alla produzione, la storia di Shin Godzilla è ambientata principalmente nel Giappone contemporaneo e coinvolge anche l’America. Il nuovo Godzilla sarà il più alto di sempre, superando anche i 108 metri dell’ultimo film hollywoodiano.

Higuchi promette che questo sarà il Godzilla più spaventoso di sempre, citando gli orrori del mondo reale come l’11 Settembre, lo Tsunami dell’11 Marzo e laconseguente crisi nucleare di Fukushima che hanno privato il mondo della propria innocenza.

Verrà realizzato utilizzando un misto di miniature, computer grafica ed effetti speciali tradizionali.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui