300 gol con la Roma: Topolino celebra Francesco Totti

Pubblicato il 22 Settembre 2015 alle 22:00

Più di vent’anni di carriera e trecento gol con la squadra della sua città: la Panini celebra su Topolino il capitano giallorosso Francesco Totti.

Appassionati di calcio e non, sportivi di tutte le età, turisti in visita a Roma: chiunque passi per la città eterna sente il calore del popolo romano e romanista verso il suo storico capitano.

E così, in occasione del trecentesimo gol siglato da Francesco con la maglia della Roma ed in occasione del suo 39esimo compleanno (il prossimo 27 Settembre), la Panini ha deciso di omaggiare il calciatore rispolverandone la versione piumata.

Nel numero 3122 di Topolino  saranno dunque presenti tre storie inedite disegnate da Marco Gervasio su “Papertotti”, le quali racconteranno in modo divertente situazioni legate alla carriera del calciatore romanista (come ad esempio il famoso selfie scattato da Francesco dopo una sua rete nel Derby contro la Lazio, che ha spopolato sui social ed ha fatto il giro del mondo).

“Con questa iniziativa abbiamo voluto rendere omaggio ad un campione dentro e fuori dal campo, anche in vista del suo 39esimo compleanno” ha affermato il direttore di Topolino, Valentina Poli. “Papertotti, il suo alias piumato, è uno dei personaggi più amati di sempre dai nostri lettori”.

Papertotti è apparso per la prima volta su Topolino nel Gennaio del 2008 e quel numero (che aveva proprio il personaggio in copertina) è andato letteralmente a ruba.

D’altronde, poco tempo fa l’attuale mister della Roma ha dichiarato che Totti, a Roma, è quasi più importante del Papa. Ed un calciatore così non può che essere ammirato anche  fuori dai confini romani da tutti gli amanti del calcio.

 

 

 

Articoli Correlati

Il popolare manga Kaguya-sama Love is War di Aka Akasaka è da tempo avviato verso la conclusione come vi abbiamo già...

06/10/2021 •

20:44

Komi Can’t Communicate, la serie anime che traspone il manga di Tomohito Oda, ha debuttato in Giappone il 6 Ottobre. In...

06/10/2021 •

17:43

Flashbook Edizioni ha appena annunciato due nuovi manga attraverso la propria pagina Facebook ufficiale. Si tratta di Deadlock e...

06/10/2021 •

14:21