Dynit presenta il ritorno di Crusher Joe, film sci-fi dell’autore di Gundam Origin

Pubblicato il 22 Settembre 2015 alle 17:30

Il lungometraggio animato di fantascienza avventurosa risale al boom dell’animazione giapponese degli Anni 80.

Tra le novità dell’Autuno di casa Dynit c’è spazio per il recupero e la pubblicazione per la prima volta in DVD di un gioiellino arrivato in Italia nel 1994 grazie a Granata Press — storico editore da una costola del cui settore video nel 1995 nacque proprio la casa editrice emiliana nota fino al 2004 come Dynamic Italia: Crusher Joe — The Movie.

crusher joe dvd

Il film, uscito nei cinema giapponesi il 12 Marzo del 1983, è tratto dalla serie omonima di light novel di fantascienza di Haruka Takachiho (Dirty Pair) pubblicate da Asahi Sonorama tra il 1977 e il 2005 e rappresenta l’esordio dietro la macchina da presa di Yoshikazu Yasuhiko, animatore, character designer e mangaka celebre per aver caratterizzato graficamente i personaggi della prima serie di Gundam.

Realizzato da Studio Nue (Macross) e Nippon Sunrise (Escaflowne), Crusher Joe si segnala anche per il contributo artistico apportatovi da acclamati mangaka come Keiko Takemiya (Terra he…, Il Poema del Vento e degli Alberi), Hideo Azuma (Pollon), Katsuhiro Otomo (Akira), Yumiko Igarashi (Candy Candy), Rumiko Takahashi (Ranma 1/2) e Akira Toriyama (Dragon Ball).

crusher joe dvd 1

Il DVD sarà disponibile dal 28 Ottobre al prezzo consigliato di 14,99 Euro:

Crusher Joe – The Movie
Video MPEG-2 / PAL / 1.33:1
Durata: 127 minuti
Audio:Italiano Dolby Digital 2.0 (Dual Mono) Giapponese Dolby Digital 2.0
Il corpo mercenario dei Crusher Joe vi risolve qualsiasi problema, purché rientri nei limiti della legalità. Proprio un incarico poco pulito diventa fonte di mille difficoltà per Joe e compagni. Per dimostrare che le accuse di pirateria sono infondate, dovranno affrontare la banda del crudele Big Murphy, tra inseguimenti intergalattici, conflitti a fuoco, incontri con animali impensabili… il tutto condito con una generosa dose di umorismo.
Tuffatevi nell’universo di Yoshikasu Yasuhiko (storico character design di Gundam e autore del recente Origin), che costella di fulminee apparizioni del suoi personaggi anche questo Crusher Joe, magistralmente animato per il cinema, dove incontrerete Char e Haro (Gundam), e anche le Dirty Pair, sarcastica apparizione sullo schermo di un futuristico drive-in.

 

Extra: Trailer versione italiana, D-trailers

Articoli Correlati

Sin dal suo lancio, Disney+ è stato un ricco assortimento di contenuti che vanno dalle commedie per adolescenti, ai viaggi di...

25/10/2021 •

11:00

Abbiamo visto finalmente alla Festa del Cinema di Roma come evento di chiusura l’attesissimo Eternals, terzo film della Fase...

25/10/2021 •

09:51

Le uscite Star Comics del 29 Ottobre 2021 includono il debutto di InuYasha Wide Edition, de Le Ricette Piratesche di Sanji e dei...

25/10/2021 •

08:51