Accordo tra NPE e A.Fu.I. – Schede Tecniche per Fumetterie

Pubblicato il 14 Febbraio 2011 alle 13:14

La Nicola Pesce Editore  e A.Fu.I. inaugurano il nuovo anno editoriale con la prima di una serie di collaborazioni.

Per ottimizzare la promozione dei volumi prodotti e migliorare la comunicazione tra editore e fumetteria, NPE e A.Fu.I. hanno realizzato in concerto delle schede tecniche rivolte ai gestori di fumetterie.

Queste scheda hanno la funzione di  raccontare la trama e descrivere il tipo di storia, il pubblico, la fascia d’età e il progetto della collana in cui è inserito l’albo; una sorta di copertinario del fumetto che per la narrativa è già da tempo una realtà consolidata.

In questo modo le fumetterie possono usufruire di uno strumento in più per orientarsi nel mare magnum delle pubblicazioni e avere un’idea più precisa  del contenuto di ogni volume, potendo così meglio indirizzare la clientela.

La sperimentazione parte con  le schede dei seguenti volumi: Wonderland, Moving Pictures e Ravioli Uéstern, che verranno distribuite in un primo tempo in tutto il circuito A.Fu.I. e successivamente alle fumetterie e ai distributori che vorranno aderire.

Abbinata alla scheda, la fumetteria riceverà anche un pdf illustrativo del contenuto dei volumi, che potrà inviare a tutta la sua clientela in modo tale da stimolare la curiosità dei suoi clienti.

L’iniziativa, sebbene sia molto semplice, sottolinea la volontà di una collaborazione tra realtà editoriali e fumetterie, rivolta a consolidare il rapporto con attori che operano sullo stesso palcoscenico.

A.Fu.I. – EDIZIONI NPE

Articoli Correlati

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55