Simple e Madama – il bello e la bestia di Lorenza Di Sepio a Lucca Comics 2015

Pubblicato il 22 Settembre 2015 alle 10:39

È il primo libro a fumetti in cui i protagonisti dell’irresistibile serie italiana pubblicata da Magic Press Edizioni si ritroveranno in un mondo fiabesco.

I classici ruoli de ‘La Bella e la Bestia’ si invertono in ‘Il Bello e La Bestia’ di Lorenza Di Sepio, volume di 112 pagine legato a ‘Simple & Madama’ che Magic Press Edizioni presenterà in occasione di Lucca Comics and Games 2015.

Dal comunicato stampa:

SimpleMadama_BESTIA_cover

“Il Bello & la Bestia è il titolo del nuovo albo a fumetti di Lorenza Di Sepio, legato alla serie “Simple&Madama”, prodotto e distribuito da Magic Press Edizioni.

L’albo, che verrà presentato in occasione di “Lucca Comics & Games 2015”, segna l’inizio di un nuovo ed esilarante esperimento dell’autrice, che colloca i simpaticissimi protagonisti Simple e Madama, in un mondo fiabesco, trattato con la sottile e intelligente ironia, che contraddistingue la serie regolare.

I ruoli classici si invertono e Lorenza Di Sepio pensa a Madama come ad una principessa goffa ed egoista, che una fata trasforma in bestia. Solo l’amore potrà sciogliere il terribile incantesimo. E qui, entra in scena Simple “il bello”, la cui mansuetudine e semplicità si scontrano con il caratteraccio di Madama.

Lorenza Di Sepio disegna e sceneggia 112 pagine di equivoci spassosi e paradossi al quanto buffi, navigando tra le atmosfere della favola Disney a cui siamo abituati e sovvertendone le regole.

“Ma se la vera bestia fosse Lei?” E’ il vero quesito di questa nuova avventura di “Simple&Madama”. Una domanda che forse nasce spontanea anche nella serie regolare, dove l’autrice gioca con meccanismi psicologici che si ripetono i tutte le giovani coppie e Madama mette spesso alla prova la pazienza di Simple.

“Il Bello e la Bestia” si colloca, dunque, come un albo speciale: una parentesi spiritosa, che non deluderà i suoi lettori.

Simple e Madama

Lorenza Di Sepio ha ottenuto i primi successi in rete e ad oggi sono ben 114.320 i suoi seguaci su Facebook. Con questi numeri, le vignette di “Simple&Madama” hanno colto l’attenzione degli editori di Magic Press Edizioni, che sin da subito hanno creduto e scommesso sulla freschezza delle idee di Lorenza Di Sepio.

Problemi di coppia a fumetti

Ma chi sono Simple e Madama? Due innamorati alle prese con le sfide quotidiane della vita di coppia. L’ironia nasce, come sempre, dalla parodia intelligente che mette sotto i riflettori i gesti più semplici e, solo apparentemente, scontati di ogni relazione, illustrati dal tratto “morbido” dell’autrice, che dona ai due personaggi una giocosa leggerezza. Stralci grotteschi di vita vissuta, in cui tutti, prima o poi, inciampiamo.

Note dell’autrice

“Simple e Madama rappresentano l’universo maschile e femminile, così diversi tra loro, eppure in fondo così indispensabili l’uno all’altra. Pillole di vita vissuta in coppia, condite con ironia e colore, per dimostrare che non è necessario strafare, ma basta la persona giusta con cui condividere anche le cose più semplici”. (Lorenza Di Sepio)

Lorenza Di Sepio

Classe 1983, ha da sempre l’esigenza di raccontare e disegnare storie. Studia e si esercita come autodidatta fino al diploma della maturità, per poi scegliere l’animazione tradizionale 2D come strada da percorrere. Inizia da subito a lavorare nel settore, collaborando a diversi cartoon, spot e serie animate per la tv. Dopo ulteriori esperienze anche in ambito di colorazione, storyboard, grafica e illustrazione, si trova di fronte al pubblico dei social con “Simple&Madama”, il progetto che l’ha portata a farsi conoscere anche come autrice.

Nel 2014 esordisce con le storie a fumetti grazie a Magic Press Edizioni col volume: Simple&Madama – La scintilla.

Nel 2015 le avventure dei due surreali fidanzatini continuano con Simple&Madama –“Orgoglio&Pregiudizio” e Simple&Madama special: “Avventure al metrò”.”

Articoli Correlati

Annunciato oggi in un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il 2022 segnerà una nuova era di Captain America,...

19/01/2022 •

19:00

L’annunciata serie di Prime Video su Il Signore degli Anelli ha finalmente un titolo ufficiale: Gli Anelli del Potere....

19/01/2022 •

18:21

L’agenzia di stampa AFP ha riferito che l’attore francese Gaspard Ulliel, che ha recitato in Moon Knight, è morto in...

19/01/2022 •

17:26