Il pluripremiato manga di Chica Umino (Honey & Clover) arriverà su piccolo e grande schermo. In Italia è pubblicato da Planet Manga.

Il numero di Settembre del magazine Hakuensha Young Animal, su cui viene serializzato, rende noto che Un Marzo da Leoni (Sangatsu no Lion) di Chica Umino godrà di un adattamento animato in tv e di uno live-action per il grande schermo. Al momento non sono state rilasciate altre informazioni oltre al semplice annuncio.

marzo leoni

Il manga, seinen dal taglio slice of life iniziato nel 2007, è la storia di Rei Kiriyama, liceale che nonostante la giovane età è da anni uno dei più affermati giocatori professionisti di shogi (gli scacchi giapponesi). Nella vita di Kiriyama c’è inizialmente ben poco oltre agli shogi: orfano, a scuola non ha contatti con nessun coetaneo e vive da solo in un appartamento. Questo finché non conosce le allegre e affettuose sorelle Kawamoto (Akari, 24 anni; Hinata, 14; Momo, 5) sue vicine di casa che vivono insieme al nonno e gestiscono una pasticceria tradizionale. I Kawamoto “adotteranno” lo shogista randagio Kiriyama, portandolo ad aprirsi di più al mondo.

marzo leoni sangatsuUn Marzo da Leoni ha vinto nel 2011 il Kodansha Manga Awards e il Premio Culturale Osamu Tezuka nel 2014. In Italia ne è stato da poco pubblicato il 10° volume da Planet Manga, casa editrice che portò nel nostro paese anche Honey & Clover. L’opera precedente di Chica Umino è anch’essa diventata un anime televisivo e una pellicola live-action.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui