World Trigger, rimandato l’ep. 46 dell’anime a causa del contenuto della storia

Pubblicato il 14 Settembre 2015 alle 10:45

Il manga sci-fi di Shonen Jump rappresenta una delle novità autunnali di Edizioni Star Comics.

Domenica 13 Settembre le stazioni tv giapponesi avrebbero dovuto mandare in onda l’episodio 46 dell’anime tratto dallo shonen manga fantascientifico World Trigger di Daisuke Ashihara. Al suo posto, invece, è stata trasmessa la replica della puntata 38 del 19 Luglio.

Intitolato ‘Ace no Iji’, il 46° episodio (di 50 pianificati) avrebbe messo in scena una battaglia combattuta sotto una pioggia torrenziale; un contenuto ritenuto non adatto da TV Asahi e Toei Animation visto che nei giorni precedenti la prevista messa in onda alcune regioni orientali del Giappone sono state duramente colpite dalla Tempesta Tropicale Etau, a causa della quali si contano almeno tre morti, 23 scomparsi, 13 mila case allagate e un ordine di evacuazione per circa 200 mila persone.

world trigger anime visual

 

La serie è in onda da Ottobre 2014; per il 4 Ottobre 2015 è previsto il debutto di una nuova serie, provvisoriamente intitolata ‘Isekai Kara no Tobosha’ (‘Fuggitivi da un altro mondo’), che racconterà una storia non presente nell’opera originale a fumetti.

Daisuke Ashihara ha lanciato World Trigger all’interno del numero 11 del 2013 di Weekly Shonen Jump. Al momento conta 12 tankobon.

In Italia debutterà il 1 Ottobre per Edizioni Star Comics:

WORLD TRIGGER N. 1
Daisuke Ashihara
11,5×17,5, B, b/n, 192 pp., € 4,30
In un universo in cui la Terra è il pianeta tecnologicamente più arretrato ma allo stesso tempo più prospero, non è facile difendersi dalle minacce di invasori alieni. Mikado City è assediata dai Neighbor, e gli unici in grado di contrastarli sono i membri dell’agenzia Border, dotati di un’arma speciale chiamata Trigger che permette di sfruttare l’energia presente in ogni essere, il Trion, per potenziarne le capacità…
Osamu Mikumo frequenta le scuole medie a Mikado City ed è un ragazzo con un forte senso della giustizia. La sua vita conosce una svolta improvvisa il giorno in cui incontra Yuma Kuga, uno studente dall’identità misteriosa, trasferitosi da poco in città…

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Star Comics ha comunicato che alcune delle prossime novità subiranno degli slittamenti. Tra i titoli coinvolti le nuove edizioni...

13/10/2021 •

16:28

Dragon Ball Super: Super Hero, il prossimo film del franchise, arriverà nei cinema nel corso del 2022. Dopo il teaser video e le...

13/10/2021 •

12:03

La seconda e ultima parte de L’Attacco dei Giganti – The Final Season ha una data di uscita. I canali web ufficiali...

13/10/2021 •

11:36