Kyoukai no Rinne, annunciata la seconda stagione dell’anime con nuovi personaggi

Pubblicato il 14 Settembre 2015 alle 09:04

Nuovi personaggi movimenteranno la quotidianità di Sakura e Rinne.

La rete televisiva pubblica giapponese NHK ha annunciato che lo shonen manga sovrannaturale Kyoukai no Rinne di Rumiko Takahashi continuerà a essere portato in animazione grazie a una seconda serie animata che verrà trasmessa a Primavera 2016.

L’anime, così come la prima stagione, è programmato per 25 episodi nel corso dei quali debutteranno nuovi personaggi, alcuni dei quali sono ritratti nell’immagine promozionale seguente:

rinne 2 anime visual

L’annuncio descrive così la nuova serie: “Lo shinigami Rinne Rokudo e Sakura Mamiya, la ragazza in grado di vedere gli spiriti, frequentano la stessa scuola. I due trascorrono le giornate risolvendo i problemi degli spiriti. Rinne è così povero che è costretto a chiedere soldi in prestito a Sakura per comprare gli strumenti necessari a risolvere i casi.
Rinne e Sakura tengono l’uno all’altra, ma la loro relazione non evolve. Tuttavia, con l’apparizione di un nuovo gatto nero, di una bellissima damashigami e di una persona con cui Rinne condivide qualcosa di speciale, la situazione diventa ancora più caotica! Continua il dopo scuola di Rinne e Sakura nel mondo degli spiriti!”

Lo staff principale è il medesimo della prima serie:

Regia: Seiki Sugawara (D-Frag!)
Composizione della serie: Michiko Yokote (Bleach, Gintama, Nabari)
Character Design: Kazuhiko Tamura (direzione dell’animazione in Monster Rancher)
Musiche: Akimitsu Honma (arrangiamento delle sigle di Card Captor Sakura)
Pruduzione dell’animazione: Brain’s Base (Durarara!!, Natsume degli Spiriti, Mawaru Penguindrum)

Ricordiamo che il 41° numero di Weekly Shonen Sunday ha anticipato che il numero successivo, in vendita il 16 Settembre, conterrà un annuncio importante su Rinne. Vedremo se riguarderà la seconda stagione dell’anime o toccherà il manga originale più da vicino.

Kyoukai no Rinne ha debuttato nel 2009 su Weekly Shonen Sunday subito dopo la conclusione di InuYasha, ospitato anch’esso — come pure i precedenti Lamù/Urusei Yatsura e Ranma 1/2 — sulle pagine del medesimo settimanale per ragazzi della Shogakukan. Il volume 27 sarà disponibile il 18 Settembre in tutte le librerie giapponesi.

In Italia la serie è pubblicata da Edizioni Star Comics con il titolo Rinne.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55