Owarimonogatari, il produttore parla del contenuto dell’anime

Pubblicato il 13 Settembre 2015 alle 12:05

Inoltre anticipa qualcosa sulle trasposizioni future delle altre novel della serie Monogatari.

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato il primo video promozionale, lo staff e la data di messa in onda di ‘Owarimonogatari’, adattamento animato del finale di stagione della lunga saga mystery sovrannaturale ‘Monogatari’ nata come serie di light novel scritta da NisiOisin (Medaka Box) e illustrata da VOfan.

Grazie a un’intervista rilasciata dal produttore Atsuhiro Iwakami emergono ulteriori dettagli sull’anime, in partenza il 3 Ottobre, e qualche anticipazione sulle prossime trasposizioni animate.

owarimonogatari anime

 

I primi 12 episodi copriranno i primi due romanzi di ‘Owarimonogatari’, in particolare i capitoli  “Oogi Formula,” “Sodachi Riddle” e “Sodachi Lost”del primo libro e il racconto “Shinobu Mail” del secondo. La sceneggiatura dell’adattamento del terzo libro (che comprende i capitoli “Mayo Hell”, “Hitagi Rendezvous” e “Oogi Dark”) è stata scritta, ma il gruppo di produzione sta ancora discutendo su come meglio presentarla e si prenderà del tempo per scegliere la migliore opzione possibile per la storia.

Iwakami ha aggiunto che lo staff sta pianificando l’anime ispirato a Koyomimonogatari, il romanzo di NisiOisin che precede Owarimonogatari. Tuttavia, a causa della struttura del libro composto da un numero superiore di storie più brevi, sono ancora in corso discussioni con il regista capo Akiyuki Shinbo e lo studio d’animazione SHAFT su come annunciare l’anime.

Non sono stati rivelati, invece, progetti sulla trasposizione di Zoku-Owarimonogatari, ultimo atto della saga.

L’anime è diretto dal regista generale Akiyuki Shinbo (Puella Magi Madoka Magica) e dal regista Tomoyuki Itamura (Monogatari Series Second Season) presso lo studio SHAFT, che ha già animato le serie precedenti della lunga saga sovrannaturale; Shinbo e Fuyashi Tou (Bakemonogatari, Nisekoi) stendono la composizione della serie, Akio Watanabe (The World God Only Knows) caratterizza graficamente i personaggi e supervisiona l’animazione insieme ai direttori dell’animazione Taisuke Iwasaki (Hanamonogatari) e Shinya Nishizawa (Gintama). Alisa Takigawa (The Seven Deadly Sins) canta la sigla di chiusura ‘Sayonara Yukue’.

I tre volumi che compongono Owarimonogatari fanno parte del finale di stagione della serie Monogatari, conclusasi con Zoku Owarimonogatari; Zoku non sarà comunque la fine del tutto, dal momento che ha annunciato il tassello successivo della saga: ‘Monogatari Series, Next Season Tsugimonogatari’.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Dragon Quest rimane orfano del maestro Koichi Sugiyama, colui che ha composto le colonne sonore della celebre saga di RPG di...

07/10/2021 •

15:35

Gundam Battle Operation Code Fairy è il prossimo gioco che Bandai Namco produrrà sulla fortunata saga robotica di Sunrise. Il...

07/10/2021 •

15:16

ATTENZIONE  L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ONE PIECE 1028 Il capitolo inizia nella stanza degli ospiti ad Onigashima, il...

07/10/2021 •

15:04