È realizzato dagli autori del manga originale.

Per festeggiare l’arrivo nei cinema del live action di Bakuman. (3 Ottobre), i prossimi numeri di Weekly Shonen Jump ospiteranno il prequel della fortuna serie dello stesso duo responsabile di Death Note –Takeshi Obata e Tsugumi Ohba.

Si intitola ‘Bakuman. age 13’ ed è scritto e disegnato sempre da Ohba & Obata; si comporrà di due capitoli, il primo dei quali uscirà il 21 Settembre sul numero 43 di Jump con un capitolo di 23 pagine —  tavola a colori centrale inclusa. Racconterà il periodo precedente all’incontro di ‘Saiko’ (Moritaka Mashiro) e “Shujin” (Akito Takagi).

bakuman age 13

Il 2 Ottobre Shueisha, inoltre, darà alle stampe il romanzo ‘PCP -Kanzen Hanzaito-‘ di ‘Muto Ashirogi’ e Sei Hatsuno (HaruChika) ispirato al terzo manga nel manga che Muto Ashirogi realizza all’interno della serie.

bakuman pcp novel

Bakuman. è stato serializzato dal 2008 al 2012 all’interno di Weekly Shonen Jump; si compone di 20 volumi la cui tiratura ha superato i quindici milioni di copie. Dal manga sono state realizzate tre serie animate per la tv andata in onda tra il 2010 e il 2013.

Il film dal vivo è diretto da Hitoshi One (Moteki, Koi no Uzu) e interpretato da Takeru Satoh (Moritaka Mashiro), Ryunosuke Kamiki (Akito Takagi), Nana Komatsu (Miho Azuki) e Shota Sometani (Eiji Niizuma). Obata si è occupato della copertina del cd singolo della canzone del film.

In Italia il manga di Bakuman. è stato pubblicato da Planet Manga. L’anime è ancora inedito.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui