6 Alan Ford di  Max Bunker (Luciano Secchi) e Magnus (Roberto Raviola)

ALAN-FORD

Uscito nel 1969, Alan Ford non ebbe un successo immediato come altri lavori di Bunker e Magnus quali Kriminal e Satanik che sulla scia di Diabolik presentavano nuovi fumetti “neri” da edicola, bensì dovette faticare molto prima di raggiungere la vetta e il successo  che solo in pochi riuscirono a eguagliare.

Alan Ford narra le avventure di una sconquassata banda di agenti segreti, il gruppo TNT, che nella loro tana segreta, un negozio di fiori di New York, gestito dal mitico Numero Uno, è incaricato dal governo statunitense o da ricchi cittadini di compiere azioni segrete pagate sotto lauto compenso.

Peccato che Numero Uno si prenda i soldi e il merito di ogni operazione mentre ad Alan Ford e compagni non rimarranno che le briciole.

Una striscia impregnata di satira sociale che con i suoi personaggi strampalati e le sue avventure sgangherate vi saprà sicuramente rapire il cuore e strapparvi anche qualche sana e grassa risata.Unitevi anche voi al gruppo di agenti segreti più squinternato di sempre!

Compra: Alan Ford. TNT edition: 1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui