Marcus Dunstan parla di Halloween Returns rivelando le sue ispirazioni

Pubblicato il 8 Settembre 2015 alle 01:00

Il regista ha intenzione di ricreare momenti nostalgici e una pellicola a sé stante.

Il regista e sceneggiatore di Halloween Returns, Marcus Dunstan, ha rilasciato un’intervista al lettore di Halloween Daily News Darnell Weeks, che ha avuto l’opportunità di scoprire moltissime novità sulla nuova pellicola con Michael Myers.

La maggior parte dell’intervista, postata su YouTube da Weeks, è stata “persa” per “difficoltà tecniche”, spiega il sito, ma ciò che è rimasto rivela non poco su cosa abbia intenzione di portare Dunstan sullo schermo.

Il regista, infatti, ha spiegato che la maschera di Micheal Myers somiglia alla classica apparsa nella pellicola originale del 1978 di John Carpenter. La rivelazione della maschera, che potrebbe avvenire in un teaser trailer, dovrebbe ricreare un momento speciale per il pubblico simile a quanto accaduto con il trailer di Star Wars: The Force Awakens, spiega il regista, dove molti hanno provato un brivido d’entusiasmo non appena Han (Harrison Ford) e Chewie sono apparsi sullo schermo.

Di seguito, Weeks ha chiesto al regista se ha intenzione di realizzare nuovi capitoli dopo Returns, Dunstan ha risposto: “Voglio realizzare Il cavaliere oscuro,” spiegando come abbia intenzione di realizzare il nuovo Halloween a sé stante così come lo sono stati Aliens e Il cavaliere oscuro, che definisce soddisfacenti se presi in considerazione da soli, pur continuando una storia iniziata in un precedente capitolo.

Proseguendo nell’intervista, Dunstan ha possibilmente rivelato il nome di un’attrice coinvolta, Gillian Jacobs, conosciuta per la serie Community, che ha apprezzato sin da Gardens of the Night. Il regista ha anche spiegato l’origine del titolo, dicendo: “Halloween, punto e virgola, Returns, credo di averlo messo in una mail come sottotitolo, ma credo sia stato registrato come Halloween Returns, il che è bene. Mi piace e funziona così come significa. Se commetti un crimine violento, a volte devi tornare. Quali sono le ripercussioni nell’essere un’entità violenta? In quel caso, Halloween Returns può significare una serie di cose.”

“Spero, almeno idealmente, è questo è solo il fanboy che è in me che parla, che ci sia qualche Comic-Con o qualcosa, e c’è questo asterisco nel panel o questa pellicola senza titolo o qualcosa. Poi, quando le persone non sanno cosa sia e sono in un momento in cui dicono: ‘Beh, me ne vado in bagno,’ è lì che colpisce. E nessuno se lo aspetterebbe.”

“La cosa più bella che abbiamo fatto sono un paio di motion test di potenziali Michael. Voglio vedere la pellicola realizzata su pellicola e che possa restare in piedi sulle sue gambe.”

Dunstan ha, in seguito, proseguito spiegando come i social media giocheranno un ruolo chiave nella promozione della pellicola, rivelando che un’immagine della maschera potrebbe apparire su Instagram, così che il pubblico sappia quale sia l’intento. Il regista ha letto la sceneggiatura originale di John Carpenter e Debra Hill per cercare di riprendere il più possibile dalla pellicola originale.

“La suspense non è costosa. Un combattimento di karate in una stanza in fiamme è costoso,” ha detto Dunstan citando (e criticando) Halloween: Resurrection, da molti non apprezzato. “Michael Myers è sottigliezza e suspense.”

La produzione è partita in luglio, con le riprese che dovrebbero iniziare in autunno, stando al co-sceneggiatore Patrick Melton.

Proprio di recente MangaForever ha pubblicato un articolo sul possibile ritorno dello slasher previsto per l’anno prossimo e che potete leggere qui.

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 21 ottobre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

16/10/2021 •

12:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 330. Un pilota risponde alla domanda di Stars and Stripes del...

16/10/2021 •

11:55

Tra le uscite manga Star Comics del 20 Ottobre 2021 troviamo il primo volume di Adou e l’ultimo di Summer Time Rendering....

16/10/2021 •

11:48