Shingeki! Kyojin Chugakko, apre la scuola media Giganti nel secondo trailer dell’anime

Pubblicato il 7 Settembre 2015 alle 11:52

Lo spin-off umoristico de L’Attacco dei Giganti verrà trasmesso su MBS dalle 1:58 del 4 Ottobre.

La compagnia giapponese Pony Canyon ha pubblicato il secondo video promozionale dell’anime tratto dal manga Shingeki! Kyojin Chugakko (Attacco! Scuola Media Inferiore Giganti) di Saki Nakagawa, anche noto con il titolo internazionale ‘attack on titan: junior high’.

Protagonisti del filmato Eren e Jean, impegnati in uno dei loro classici battibecchi:

L’anime è diretto da Yoshihide Ibata (Kill la Kill, Haikyu !!) presso Production I.G (Ghost in the Shell, The End of Evangelion). Midori Gotou (Genshiken Nidaime) si occuperà della composizione della serie; Yuuko Yahiro (Diabolik Lovers, B Gata H Kei) adatta il character design, mentre la colonna sonora è composto da Asami Tachibana (Haikyu !!, Seraph of the end: Vampire Reign, Robotic; Notes). I Linked Horizon cantano la sigla ‘Seishun wa Hanabi no You ni’ (‘La giovinezza è come i fuochi di artificio’).

Completano lo staff Kenichi Morioka ai fondali, Kazuhiro Arai dello Studio Homare alla direzione artistica, Makiko Suzuki ai colori, Tetsuya Takahashi alla direzione della fotografia, Taeko Hamauzu al montaggio e Masafumi Nima alla direzione del suono.

Il cast dei doppiatori è composto dalle stesse voci dell’anime L’Attacco dei Giganti:

Yuuki Kaji / Eren Jaeger
Yui Ishikawa/ Mikawa Ackerman
Marina Inoue / Armin Artlelt
Kisho Taniyama / Jean Kirschtein
Yu Shimamura /Annie Leonhardt
Yu Kobayashi / Sasha Sfoglia
Shiori Mikami / Christa Renz
Hiro Shimono / Conny Springer
Ryota Ohsaka / Marco Bodt
Yoshimasa Hosoya / Reiner Braun
Tomohisa Hashizume / Berthold Hoover
Saki Fujita / Ymir
Hiroshi Kamiya /Levi
Daisuke Ono / Erwin Smith
Romi Parco/ Hanji Zoe
Susumu Chiba / Eld Gin
Shinji Kawada / Oruo Bozad
Kouzou Mito / Gunther Schultz
Natsuki Aikawa / Petra Ral
Michiko Kaiden / Rico Brzenska

Shingeki! Kyojin Chugakko (Attacco! Scuola Media Inferiore Giganti) è la commedia umoristica che reinventa Eren, Mikasa e gli altri personaggi ideati da Hajime Isayama per il celeberrimo L’Attacco dei Giganti quali studenti e insegnanti della Scuola Media Inferiore Giganti.

Eren Yeager è guidato dal sogno di espellere tutti i giganti dal mondo, gli è permesso di infrangere le regole scolastiche. Il suo cibo preferito è il cheeseburger.

Mikasa Ackerman è l’amica d’infanzia di Eren, la quale ha interesse soltanto per lui. Quando non è con lui le sue straordinarie abilità fisiche si riducono del 30% ed emana uno spirito di malinconia.

Armin Arlert è intelligente ma soffre particolarmente il freddo. Per non rischiare di prendersi l’influenza non si separa mai dal futon.

Il manga è in corso di serializzazione dal 9 Aprile 2012 all’interno di Bessatsu Shonen Magazine; Kodansha ha pubblicato l’ottavo tankobon il 7 Agosto.

Articoli Correlati

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55

Il 19 Novembre 2021 uscirà su Netflix in tutto il mondo la serie live action di Cowboy Bebop. Netflix Geeked ha annunciato che...

19/10/2021 •

14:40

Il film anime Tokyo Godfathers del compianto Satoshi Kon arriva per la prima volta in Blu-ray grazie a Eagle Pictures. Il...

19/10/2021 •

14:24