Asterix, al via la riedizione targata Panini Comics. E a ottobre…

Pubblicato il 5 Settembre 2015 alle 14:00

Comincia questo mese la riedizione integrale e definitiva delle avventure del fumetto di Goscinny e Uderzo. Dal prossimo, disponibile il 36° volume in contemporanea mondiale.

Entrati ufficialmente a far parte della squadra Panini Comics, a partire dallo scorso mese di maggio Asterix, Obelix e gli abitanti del loro villaggio in Armorica sono tornati a far parlare di sé per la pubblicazione del volume “Come fu che Obelix cadde da piccolo nel paiolo del druido”.

Spiegano da Panini Comics:

Questa storica avventura ideata e realizzata da René Goscinny e Albert Uderzo nel 1965, a lungo assente nel nostro paese e ancora disponibile in tutte le fumetterie e presso il nostro servizio arretrati, ha aperto la strada alla riedizione integrale dell’opera che da oltre 50 anni diverte tutto il mondo e che comincerà a settembre, con i primi sei volumi della serie nel classico formato cartonato da fumetteria e libreria.

Si tratta, nello specifico, di:

  • Asterix il gallico;
  • Asterix e il falcetto d’oro;
  • Asterix e i goti;
  • Asterix gladiatore;
  • Asterix e il giro di Gallia;
  • Asterix e Cleopatra.

Ma le buone nuove non finiscono qui: «A ottobre sarà il turno di “Asterix Deluxe: Asterixe e i Pitti“, l’edizione speciale, solo per fumetterie, in formato gigante e con inserti in tela della prima avventura scritta e disegnata da autori diversi dai creatori originali della serie. Salperemo assieme a Jean-Yves Ferri (storia) e Didier Conrad (disegni) alla volta della Caledonia e rivivremo passo passo la lavorazione di questo volume eccezionale grazie a un ricco apparato di extra» si legge ancora sul sito di Panini Comics.PANINI-COMICS-NUOVO

Lo stesso mese sarà lanciata una nuovissima edizione delle avventure dei personaggi creati da Goscinny e Uderzo pensata per un pubblico più giovane: un nuovo mensile spillato da edicola, di grande formato e da 56 pagine, con una storia completa ogni numero. Si comincia con Asterix il gallico.

Infine, un’ultima importante notizia:

Un evento straordinario a fine ottobre: l’uscita in contemporanea mondiale del trentaseiesimo volume di Asterix ancora una volta scritto e disegnato da Jean-Yves Ferri e Didier Conrad, per l’occasione nostri ospiti durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games! Il primo inedito che Panini Comics proporrà nelle edicole, nelle fumetterie e nelle librerie italiane con il titolo: “Asterix e il papiro di Cesare”.

Asterix - Gazzetta (1)

Articoli Correlati

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42

Dwayne “The Rock” Johnson porta l’antieroe Black Adam sul grande schermo e durante il DC FanDome 2021 i fan...

16/10/2021 •

22:39

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21