I tre OVA saranno proiettati in un evento speciale al cinema dal 17 Ottobre per un periodo di tempo limitato.

Come il nome suggerisce eloquentemente Cyborg 009 vs Devilman è il titolo dell’inedita produzione animata che, sulla scia degli storici mediometraggi ‘versus’ degli Anni 70, ci farà assistere per la prima volta all’incontro/scontro dei protagonisti dei rispettivi manga di Shotaro Ishinomori e Go Nagai.

L’anime si compone di tre OVA, diretti da Jun Kawagoe (Cyborg 009 The Cyborg Soldier, Mazinkaizer SKL, Getter Robot Re:Model) presso gli studi Bee Media (Mazinger Edition Z: The Impact!) e Actas (Girls und Panzer), che prima di essere commercializzati in DVD e Blu-ray Disc a Novembre verranno proiettati nei cinema giapponesi dal 17 Ottobre.

Oggi il sito ufficiale dell’anime ha svelato il poster cinematografico:

009 vs devilman poster

Segue l’ultimo trailer diffuso:

Tra i personaggi di supporto presenti troviamo i cyborg del Mito Apollo (interpretato da Akira Ishida, Kaworu in Neon Genesis Evangelion) & Helena (Youko Honna, Shizuku ne I Sospiri del mio Cuore) e il demone Jinmen (Houchu Ohtsuka, Jiraiya in Naruto).

Qui e qui possiamo rivedere, rispettivamente il character design di Akira/Devilman, Miki Makimura & Ryo Asuka e dei 9 Supermagnifici.

Nagai lavorò come assistente del compianto Ishinomori agli sfondi di Cyborg 009 prima di lanciare Devilman e, stando al Sankei Sports, aveva in mente di collaborare con il Maestro da molto tempo; una volta credeva che i personaggi delle due serie fossero come l’acqua e l’olio, ma ora ha commentato il nuovo progetto affermando che mostra eccellente armonia senza distruggere l’atmosfera e le sensibilità dei personaggi mentre si scontrano.

Entrambi i manga originali sono pubblicati in italiano da JPOP.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui