Ritorno al Futuro e Lo Squalo: potrebbero essere in arrivo dei reboot

Pubblicato il 3 Settembre 2015 alle 23:08

La Dreamworks si separa dalla Disney. Possibile l’accordo con la Universal.

The BFG (Il Grande Gigante Gentile) sarà l’ultimo film Dreamworks, casa di produzione di Steven Spielberg, ad essere distribuito dalla Disney. Nell’agosto 2016, infatti, scadrà l’accordo di distribuzione tra le due major. A quanto pare, Spielberg vorrebbe stringere un nuovo accordo con la Universal Pictures.

Stando ad Hollywood Reporter, Spielberg sarebbe anche l’uomo chiave per potenziali reboot di franchise Universal quali Lo Squalo e Ritorno al Futuro.

In un’intervista rilasciata al Telegraph quest’estate, Robert Zemeckis, regista della trilogia di Ritorno al Futuro, prodotta dallo stesso Spielberg, ha dichiarato a proposito di un reboot: “Oh, Dio, no. Non accadrà finché Bob e io saremo morti. Poi sono sicuro che lo faranno a meno che i nostri eredi non glielo impediscano.” Per contratto, infatti, Zemeckis e Bob Gale hanno l’ultima parola su ogni possibile film collegato a Ritorno al Futuro.

“Per me sarebbe offensivo. Soprattutto perché è un bel film. Sarebbe come dire: ‘Ehi, facciamo un remake di Quarto potere. Chi interpreterà Kane?’ Che follia sarebbe? Perché qualcuno dovrebbe farlo?”

Articoli Correlati

Dragon Ball Super: Super Hero, il prossimo film del franchise, arriverà nei cinema nel corso del 2022. Dopo il teaser video e le...

13/10/2021 •

12:03

La seconda e ultima parte de L’Attacco dei Giganti – The Final Season ha una data di uscita. I canali web ufficiali...

13/10/2021 •

11:36

Dopo il brusco ma temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Walt Disney Company, e la sua successiva...

13/10/2021 •

11:00