Pikachu diventa sponsor di una marca di ketchup

Pubblicato il 4 Settembre 2015 alle 19:00

Pikachu è stato scelto come mascotte da una ditta di distribuzione di ketchup per pubblicizzare il suo prodotto.

“Una storia d’amore più romantica di Twilight” viene definita quella tra Pikachu e il suo amato ketchup. La passione che il famoso Pokemon giallo prova nei confronti della salsa è ormai nota a tutti i fan, e in Giappone non si è perso tempo a riguardo, decidendo di scegliere proprio Pikachu come sponsor di una nuova qualità di ketchup.

Secondo recenti statistiche, il ketchup è il condimento più amato al mondo, e viene prodotto in diverse varietà in ogni angolo del pianeta.

In Giappone, la più grande fornitrice della famosa salsa al pomodoro è la ditta “Kagome”, una compagnia di distribuzione non solo di ketchup, ma anche di altri prodotti a base di pomodori, succhi di frutta e verdura.

Il team d’innovazione della “Kagome” ha recentemente iniziato a distribuire il Sriracha Ketchup, una nuova formula di ketchup di origine tailandese particolarmente speziata e dal retrogusto affumicato. Hanno approfittato della messa in commercio del nuovo prodotto per dedicarlo proprio a Pikachu, scegliendolo come sponsor.

0474d927cccfc5f601f428f3f2287f591433336577_full

Tramite un’estrazione dal codice a barre sulla confezione, è possibile poi vincere i gadget di Pikachu.

In palio troviamo: un piatto da omelette modellato a forma del muso di Pikachu, dei tappi di bottiglia – adatti a un contenitore di ketchup – con quattro diverse figures di Pikachu, oppure il peluche che ritrae un dolcissimo Pikachu con una bottiglia di ketchup tra le zampe.

Ma non è tutto! Perché la ditta di distribuzione mette anche a disposizione un tutorial su come disegnare con il ketchup la faccia di Pikachu sulla propria omelette. Il disegno sulle omelette o sulle crêpes, in Giappone, è una vera e propria arte, e non è difficile trovare, soprattutto nei maid café, gentili cameriere disposte a sfoggiare la loro bravura e creatività decorando i vostri piatti con la raffigurazione che più vi piace.

1506-02-Pikachu-Ketchup-01

Dopo che era stato ingaggiato come sponsor per la nazionale di calcio giapponese, dopo averlo visto stampato sulle vostre carte di credito, dopo che addirittura un giocatore di calcio brasiliano gli ha preso in prestito il nome, Pikachu non poteva mancare anche ritratto sulla vostra omelette.

Fonte: Kotaku.com

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36

Star Comics ha comunicato nuovi ritardi per alcuni manga e comics, a causa di motivi di carattere tecnico. I titoli affetti da...

22/10/2021 •

14:17