Noragami Aragoto, Kodansha svela la data di messa in onda

Pubblicato il 3 Settembre 2015 alle 09:56

La seconda serie, realizzata dallo stesso staff della prima presso lo studio di Fullmetal Alchemist, porta in animazione la saga di Bishamon del manga originale di Adachitoka pubblicata in italiano da GP Manga.

Le pagine del numero di Ottobre di Monthly Shonen Magazine, rivista della Kodansha che ospita il fantasy sovrannaturale di Adachitoka dal Gennaio 2011, riveleranno la data di inizio trasmissione di Noragami Aragoto Sabato  prossimo.

L’anime debutterà su Tokyo MX alle 1:05 del mattino del 3 Ottobre; MBS lo manderà in onda un paio di ore più tardi, alle 3:10, mentre BS Fuji lo trasmetterà il 5 Ottobre alle 1:00. Dal 5 Ottobre alle 24:00 sarà diffusa in streaming su dTV, UULA e GYAO!.

noragami aragoto monthly shonen magazine 10 2015

Segue l’ultimo trailer diffuso:

Noragami Aragoto adatta l’arco narrativo di Bishamon del manga originale e riunisce lo staff creativo della serie precedente: il regista Kotaro Tamura (assistente alla regia in Wolf Children), lo sceneggiatore Deko Akao (Arakawa Under the Bridge), il character designer Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop) e lo studio di animazione BONES (Fullmetal Alchemist). Riconfermato anche il cast di doppiatori.

I The Oral Cigarettes interpretano la sigla di apertura “Kyoran Hey Kids!!”, mentre Tia (Noragami, Captain Earth) il brano di chiusura il cui titolo non è stato ancora rivelato.

In Italia l’anime non è stato ancora licenziato, mentre il manga è pubblicato da GP Manga (quattro volumi al momento su tredici disponibili in Giappone): “Se vi dicessimo che esiste un servizio che, con soli cinque yen, vi mette a disposizione un dio guerriero, pronto a combattere per voi i mostruosi Ayakashi, abitanti della fenditura che divide il mondo dei vivi da quello dei morti e causa dei mali che imperversano sulla Terra, voi ci credereste? No? Male, perché Yato è davvero un ‘god on delivery’, ed è pronto a tutto per accontentare le richieste dei suoi nuovi fedeli!”

In Autunno verrà distribuito il primo gioco per smartphone, Noragami – Kami to Enishi.

Fonte: ANN

TAGS

Articoli Correlati

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11

La serie anime di Mob Psycho 100 godrà di una terza stagione che proseguirà la trasposizione del manga originale di ONE (One...

19/10/2021 •

14:55