Ready Player One: Nick Robinson potrebbe essere Parzival, le tre attrici in lizza per Art3mis

Pubblicato il 2 Settembre 2015 alle 06:15

La trasposizione cinematografica del romanzo di Ernest Cline, diretta da Steven Spielberg, uscirà il 15 dicembre 2017 negli USA.

Sul suo account Twitter, Justin Kroll di Variety ha annunciato che Nick Robinson (Jurassic World) è uno dei favoriti per interpretare Parzival in Ready Player One. Parzival è l’avatar di Wade Owen Watts nel mondo virtuale OASIS.

Jurassic World

Il Wrap svela invece le tre attrici in lizza per il ruolo di Art3mis, avatar di Samantha Evelyn Cook, co-protagonista della storia. Si tratta di Olivia Cooke (Ouija), appena annunciata anche in corsa per il ruolo di protagonista in Star Wars – Episodio VIII; Elle Fanning (Super 8, Maleficent); e Lola Kirke (Gone Girl – L’amore bugiardo).

Il film è basato sul romanzo di Ernest Cline pubblicato nel 2010 in USA e nel 2011 in Italia con il titolo Player One. Spielberg dirigerà e produrrà il film da una sceneggiatura di Zak Penn.

Il romanzo è ambientato nel 2044 e la realtà è un posto orribile. Gli unici momenti in cui il giovane Wade Watts si sente davvero vivo è quando entra in un’utopia virtuale chiamata OASIS. Wade ha votato la sua vita allo studio dei puzzle nascosti nel mondo digitale, basati sull’ossessione del loro creatore per la cultura pop dei decenni passati e promette grande potere e fortuna a chiunque li risolva. Quando Wade trova il primo indizio, deve affrontare altri giocatori che vogliono ucciderlo per impossessarsene. Se Wade riuscirà a sopravvivere, dovrà affrontare quel mondo reale che ha sempre cercato di rifuggire disperatamente.

Articoli Correlati

Mentre i Marvel Studios continuano ad espandersi potentemente nel suo Universo Cinematografico con successi come Shang Chi,...

24/10/2021 •

11:00

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 28 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

24/10/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

24/10/2021 •

10:00