Il regista di Nightmare on Elm Street e Scream si è spento a 76 anni dopo una lunga malattia.

Attraverso i social media, le star di Hollywood hanno diffuso messaggi di cordoglio per la scomparsa del leggendario regista horror Wes Craven.

Robert Englund, interprete di Freddy Krueger ed accanto al regista in diverse produzioni, ha twittato: “RIP Wes Craven, mio regista, mio amico. Un uomo geniale, gentile e divertente. Un triste giorno ad Elm Street e dovunque.”

Wes Craven è comparso in Body Bags, horror di John Carpenter che ha twittato: “Il mio amico Wes ci ha lasciati troppo presto. Era davvero un regista della vecchia scuola. Mi sono divertito molto a dirigerlo. Mi mancherà moltissimo.”

L’attrice Courtney Cox (Scream 2, 3 e 4): “Oggi il mondo ha perso un grande uomo, il mio amico e mentore Wes Craven. Il mio cuore è con la sua famiglia.”

Sarah Michelle Gellar (Scream 2): “Ho avuto il grande privilegio di lavorare con Wes Craven, una delle anime più gentili, regista di grandi film spaventosi.”

Il regista Paul Feig (Ghostbusters): “RIP Wes Craven. Eri unico. Grazie per gli anni di spaventi e divertimento.”

Il regista James Wan (Saw, The Conjuring): “Non riesco a credere alla notizia. Le più sentite condoglianze per la scomparsa di Wes Craven. Davvero una delle mie più grandi ispirazioni.”

Il regista Kevin Smith (Clerks): “Mi ha diretto in Scream 3 ed io l’ho diretto in Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood!. Addio Wes Craven, il Gretzky dell’horror. Un brav’uomo talentuoso.”

Il regista Roland Emmerich (Independence Day): “Ho sempre provato un profondo rispetto per Wes Craven e la sua capacità di portare i fans attraverso viaggi emozionanti. Condoglianze ai suoi cari.”

Il regista Robert Rodriguez (Planet Terror): “RIP al grande Wes Craven. Un Maestro dell’Orrore e un vero gentiluomo. Ci mancherai.”

Bob Weinsterin, co-presidente di The Weinstein Company e della Dimension Films, ha diffuso queste dichiarazioni: “La notizia della scomparsa di Wes Craven mi spezza il cuore. Abbiamo condiviso vent’anni di relazione professione e, più importante ancora, una cara amicizia. Era un regista navigato e il suoi lavori vivranno per sempre. Mio fratello ed io saremo eternamente grati per tutte le sue collaborazioni con noi. Il nostro più profondo cordoglio alla sua famiglia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui