I personaggi New Universe degli anni ’80 entrano nell’Universo principale dopo Secret Wars e si iscrivono all’università. Alla sceneggiatura il creatore di Gargoyles e Young Justice.

Nel 1986 l’E-i-C Marvel Jim Scooter lanciò il nuovo universo narrativo New Universe, separato da quello “classico” di Spider-Man e soci, e abitato dagli eroi cosmici Starbrand, Nightmask, Justice e altri. L’esperimento chiuse dopo pochi anni, tornò brevemente in vita nel 2006 e nelle ultime settimane Jonathan Hickman ha inserito Starbrand e Nightmask, ringiovaniti, nelle sue nuove Secret Wars.

Starbrand Nightmask

Da qui ripartiranno Greg Weisman (sceneggiatore e animatore dietro alle serie televisive Gargoyles, Young Justice e Star Wars Rebels) e Dominike Stanton (disegnatore e animatore di Archer), che porteranno Starbrand & Nightmask nella All-New, All-Different Marvel con una serie regolare in partenza a Dicembre. Qui i due potentissimi eroi cosmici decideranno (chi più chi meno volontariamente) di iscriversi ad una università terrestre per cercare di adattarsi alla vita in questo mondo, a loro quasi alieno (“casualmente” l’istituto sarà l’Empire State, lo stesso frequentato da Doreen Green/Squirrel Girl, che non mancherà di comparire).

starbrand nightmask 1

Starbrand e Nightmask dovranno bilanciare le loro nuove vite da studenti con le minacce terrestri, spaziali e extra-universali che continueranno ad affrontare. Wessman spera che la serie possa durare: nonostante la sua lunga e straordinaria carriera nel mondo dell’animazione il fumetto rimane la sua prima passione, anche se è dagli anni ’80 che non si dedica alla scrittura di comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui