L’Attacco dei Giganti, i Linked Horizon tornano per l’anime spin-off Shingeki! Kyojin Chugakko

1
L’anime andrà in onda dal 3 Ottobre a tarda notte sulle reti televisive giapponesi.

Hanno già interpretato le popolari sigle delle trasposizioni animate del manga di Hajime Isayama e ora i Linked Horizon sono pronti a cantare anche la opening dell’anime Shingeki! Kyojin Chugakko (Attacco! Scuola Media Inferiore Giganti), ispirato all’omonimo manga di Saki Nakagawa spin-off de L’Attacco dei Giganti.

Il brano si intitola ‘Seishun wa Hanabi no You ni’ (‘La giovinezza è come i fuochi di artificio’) e verrà distribuito solo online a partire dal 5 Ottobre; la canzone rimanderà alla più celebre ‘Guren no Yumiya’ (‘L’arco e la freccia cremisi’).

L’anime è diretto da Yoshihide Ibata (Ashiaraiyashiki no Junin-tachi, Kill la Kill e Haikyu !!) presso Production I.G (Ghost in the Shell, The End of Evangelion). Midori Gotou (Genshiken Nidaime) si occuperà della composizione della serie; Yuuko Yahiro (Diabolik Lovers, B Gata H Kei) adatta il character design, mentre la colonna sonora è composto da Asami Tachibana (Haikyu !!, Seraph of the end: Vampire Reign, Robotic; Notes).

Completano lo staff Kenichi Morioka ai fondali, Kazuhiro Arai dello Studio Homare alla direzione artistica, Makiko Suzuki ai colori, Tetsuya Takahashi alla direzione della fotografia, Taeko Hamauzu al montaggio e Masafumi Nima alla direzione del suono.

Il cast dei doppiatori è composto dalle voci dell’anime L’Attacco dei Giganti:

Yuuki Kaji / Eren Jaeger
Yui Ishikawa/ Mikawa Ackerman
Marina Inoue / Armin Artlelt
Kisho Taniyama / Jean Kirschtein
Yu Shimamura /Annie Leonhardt
Yu Kobayashi / Sasha Sfoglia
Shiori Mikami / Christa Renz
Hiro Shimono / Conny Springer
Ryota Ohsaka / Marco Bodt
Yoshimasa Hosoya / Reiner Braun
Tomohisa Hashizume / Berthold Hoover
Saki Fujita / Ymir
Hiroshi Kamiya /Levi
Daisuke Ono / Erwin Smith
Romi Parco/ Hanji Zoe
Susumu Chiba / Eld Gin
Shinji Kawada / Oruo Bozad
Kouzou Mito / Gunther Schultz
Natsuki Aikawa / Petra Ral
Michiko Kaiden / Rico Brzenska

shingeki junior high chara

Shingeki! Kyojin Chugakko (Attacco! Scuola Media Inferiore Giganti) è la commedia umoristica che reinventa Eren, Mikasa e gli altri personaggi ideati da Hajime Isayama per il celeberrimo L’Attacco dei Giganti quali studenti e insegnanti della Scuola Media Inferiore Giganti.

Eren Yeager è guidato dal sogno di espellere tutti i giganti dal mondo, gli è permesso di infrangere le regole scolastiche. Il suo cibo preferito è il cheeseburger.

Mikasa Ackerman è l’amica d’infanzia di Eren, la quale ha interesse soltanto per lui. Quando non è con lui le sue straordinarie abilità fisiche si riducono del 30% ed emana uno spirito di malinconia.

Armin Arlert è intelligente ma soffre particolarmente il freddo. Per non rischiare di prendersi l’influenza non si separa mai dal futon.

Il manga è in corso di serializzazione dal 9 Aprile 2012 all’interno di Bessatsu Shonen Magazine; Kodansha ha pubblicato l’ottavo tankobon il 7 Agosto.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui