E’ Somchai Nitimongkolchai, come ci mostra RN24,  il fan thailandese di Batman che ha aperto un museo dedicato al cavaliere oscuro con più di 50.000 pezzi!

Essere fan, è risaputo, va oltre la semplice idea di essere appassionati di qualcosa. E’ un modo di vivere, è rispecchiarsi completamente in un personaggio sentendo di essere rappresentati dalle azioni e dai valori che esso fa trasparire. Deve essere proprio questo il modo in cui Somchai, un ragazzo Thailandese, vive il suo “amore” per Batman. Tanto che ha aperto addirittura un museo a lui dedicato, il quale vanta più di 50.000 con un’unica caratteristica comune: fanno tutti parte della sua collezione privata!

I cimeli sono stati raccolti dal ragazzo a partire dal 2005, quando grazie al film di Nolan  e all’interpretazione di Christian Bale  (Batman Begins) ,si è completamente innamorato dell’uomo pipistrello, tanto da spingersi in qualsiasi asta (anche online) e mercatino pur di accaparrarsi pezzi per la sua collezione privata. “Mi piace Batman  perchè, a differenza di altri eroi, non ha superpoteri ed è quindi una persona umana. Chiunque potrebbe indossare la maschera di Batman” ha affermato Nitimongkolchai, spiegandoci i motivi della sua passione.

Il primo pezzo della collezione è stato un salvadanaio di ceramica che Somchai teneva sulla scrivania a lavoro: attualmente invece ne fanno parte più di 50.000 pezzi tra cui figures, posters, una rappresentazione di Gotham in versione LEGO e persino la Batmobile! L’incredibile numero di oggetti raccolti ha reso la collezione di Somchai una delle più grandi in Thailandia (e forse del mondo!) costringendolo ad affittare un locale di 400 metri quadri (denominato da lui “Batcat Museum”) in modo da poter contenere tutti i preziosi pezzi. Nel museo, per accontentare più appassionati, ha inoltre aggiunto oggetti rari riguardanti Spiderman, Superman, Indiana Jones, James Bond e un buon numero di personaggi Disney e Pixar. Sempre per rendere il posto ancora più speciale, all’interno ci sono anche una caffetteria e negozi di souvenir dove acquistare magliette, orologi e perchè no, magari anche altre cose che mancano alla vostra collezione!

Mentre Somchai ha in programma di raccogliere ancora oggetti prima di partire per gli USA e realizzare la più grande collezione mai venduta prima in un’asta, noi diamo un’occhiata al suo attuale museo e gli auguriamo di riuscire presto nel suo intento!

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui