Il nuovo episodio della saga uscirà il 16 dicembre in Italia.

Sul sito ufficiale di Star Wars è stato postato un articolo sulla realizzazione di BB-8, il nuovo droide che comparirà in Star Wars – Il Risveglio della Forza. Joshua Lee, designer degli animatronic, ha spiegato: “Ho fatto prima una versione marionetta perché dovevamo discutere sul movimento di questa cosa e se avesse bisogno di altre componenti, come un collo estensibile, per per permettergli movimenti più ampi. Avevo la sensazione che non avesse bisogno di nient’altro e, per dimostrarlo, ho costruito in mezza giornata un piccolo pupazzo di polistirolo per i movimenti principali. Tutti movimenti della testa, la sfera rotante e le maniglie sul retro. Appena l’ho completato era già espressivo. Non servivano altri movimenti, c’è molta espressione nel modo in cui la testa spunta dalla sfera.”

Star Wars

I costruttori di pupazzi Dave Chapman e Brian Herring: “Abbiamo avuto uno studio vuoto tutto per noi per due settimane per capire come si muove il personaggio. Neal Scanlan (capo del dipartimento creature del film) ci ha dato dei consigli e ci ha diretti. Abbiamo fatto delle riprese di prova per noi e abbiamo trovato ogni parametro dei movimenti del personaggio. BB-8 può voltare la testa, può reagire, può sembrare spaventato o arrabbiato.”

Nel nuovo film, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si uniranno alle star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Star Wars: Il Risveglio della Forza è diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams torna come compositore per le musiche.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui