One Piece: Shueisha in festa per i 200 milioni di copie

Pubblicato il 3 Febbraio 2011 alle 00:00

Che One Piece sia la serie dei record è cosa ormai certa. Alla soglia dei 200 milioni di copie vendute, casa Shueisha si prepara a festeggiare in grande stile questo incredibile traguardo della serie di Eiichiro Oda.

Già a dicembre, infatti, era stato annunciato che i personaggi di One Piece avrebbero fatto una comparsata su tutte le copertine delle riviste edite dalla casa editrice di Jump, senza distinzione di target o di contenuto.Qui sotto potete verificare come la ciurma di cappello di paglia sia andata all’arrembaggio di Ribon, rivista shojo destinata a un pubblico femminile adolescente (a sinistra), e di Seventeen, rivista di moda per ragazze (a destra), ispirando anche il tema delle cover:

Ma si sa che i giapponesi amano fare le cose in grande e Shueisha non si è certo fermata a questa iniziativa. Dalla redazione di Jump arriva quindi la notizia che è in preparazione uno speciale che conterrà la replica degli originali del primo capitolo disegnati da Eiichiro Oda. Per un totale di 53 pagine, questo speciale box includerà anche le 16 pagine a colori, tutte nel formato originale (i fumettisti giapponesi lavorano su tavole B4, ossia 250×353 mm, che vengono poi adattate per la pubblicazione su rivista e poi ridotte al formato B5 dei tankobon).

Questa edizione sarà quindi arricchita dagli appunti dell’autore sulle vignette, sui dialoghi e si potranno ammirare i colori esattamente come trasposti sugli originali. La messa in vendita dello speciale, disponibile  in edizione limitata e numerata è prevista per il prossimo 4 agosto, al prezzo di 10.000 yen solo su prenotazione.

Sul numero 9 di Shonen Jump, i festeggiamenti si sono concretizzati con l’allegato di un modellino ritagliabile della Thousand Sunny, e la possibilità per gli iscritti alla newsletter della rivista di accedere a una versione speciale del primo capitolo di One Piece narrato dai doppiatori ufficiali dell’anime.   

   

Articoli Correlati

Il nuovo trailer di The Batman è stato diffuso in occasione dell’evento DC FanDome 2021 dopo le anticipazioni dei giorni...

16/10/2021 •

22:42

Dwayne “The Rock” Johnson porta l’antieroe Black Adam sul grande schermo e durante il DC FanDome 2021 i fan...

16/10/2021 •

22:39

In occasione dell’evento DC FanDome 2021 sono state diffuse le prime sequenze di The Flash. Il film sul Velocista...

16/10/2021 •

22:21