L’avvincente manga di ambientazione storica dell’autore di Planetes ha esordito nell’Aprile del 2005 su Weekly Shonen Magazine per poi essere trasferito in pianta stabile nell’Ottobre dello stesso anno all’interno del mensile seinen Afternoon.

L’ultima pagina del capitolo di Vinland Saga pubblicato sul numero 10 di Afternoon, uscito il 25 Agosto 2015 in Giappone, anticipa che un annuncio importante riguardante l’epopea vichinga di Makoto Yukimura sarà comunicato il 25 Settembre attraverso le pagine del numero di Novembre della rivista seinen di Kodansha.

L’ultima volta che Afternoon ha stuzzicato i lettori con le medesime modalità l’annuncio si è poi rivelato essere il teaser per un arco narrativo. Gli appassionati, a ogni modo, sperano ancora che il manga possa godere di una trasposizione animata.

vinland saga afternoon 10 2015

In corso dal 2005, Vinland Saga si compone finora di 16 tankobon.

vinland saga 16 jap

 

In Italia Edizioni Star Comics è arrivata a quota 14: “Nell’Europa dell’Undicesimo Secolo i Vichinghi sono una delle potenze di cui tenere conto: le navi dalla prua a forma di drago depredano il continente in lungo e in largo! Saldamente a capo delle truppe norrene che dominano l’Inghilterra, il giovane Canuto è pronto a tutto pur di realizzare il proprio sogno e portare a termine i propri piani.

Determinato a salvare i suoi amici dal triste destino che incombe sui contadini al servizio di Ketil, Thorfinn è disposto a fare qualunque cosa, persino a rischiare la vita, pur di arrivare a parlare con colui che ha il potere di porre fine ai massacri…”

Fonte: AL, Yaraon

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui