I 10 Migliori Videogiochi del Nintendo 8 bit

1
Nintendo Entertainment System il primo grande passo di Nintendo nel mondo dei videogiochi.

Il NES è stata una console a 8-bit di Nintendo, uscita negli anni ’80, risollevò l’industria videoludica dopo il crollo del 1983 grazie al successo di titoli di punta quali Super  Mario Bros, The Legend of Zelda, Metroid e Punch-Out! che sono diventati dei classici senza tempo.

Vendette 62 milioni di copie e il supporto fisico di questi giochi era sui famosi “cartuccioni”. Il controller era tanto semplice quanto funzionale, una croce direzionale a sinistra, i pulsanti Start e Select in centro mentre a destra i pulsantoni rossi A e B il tutto racchiuso in un rettangolo di colore grigio/grigio scuro che apriva al giocatore nuove incredibili prospettive.

Da qui in poi ogni console dovette seguire la strada tracciata da Nintendo che per questo è spesso acclamata come la Mamma dei videogiochi, un’azienda che ha influenzato notevolmente per decenni un mercato che sembrava ormai finito.

Questa classifica è a puro titolo personale. Questi sono i 10 giochi che più mi hanno divertito e intrattenuto e che ricordo con maggiore felicità.

10. Punch-Out!

Mike_tyson_punch_out_nes

Uscito nel 1987 è uno dei picchiaduro Nintendo più amati di sempre.

Vestendo i panni del mitico Mac dovremo sconfiggere numerosi pugili, ognuno col suo stile di combattimento, arrivando a sfidare il campione Mike Tyson.

1 commento

  1. Mi dispiace, ma c’è troppa pubblicità messa a cavolo..i vostri articoli sono davvero interessanti ma a volte non si riesce a trovare il modo di poter continuare a leggere e si lascia perdere..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui